ACCADDE OGGI

È il 117°giorno dell’anno la Chiesa festeggia San Liberale.

Timidi, introversi e solitari sono i nati il 27 aprile. Sono persone che non amano stare al centro dell’attenzione meno che non siano costretti.
Sono degli ottimi amici e dei partner favolosi ma, in cambio, pretendono dagli altri di rispettare la loro privacy e l’esigenza di rimanere soli quando lavorano.

1901- Parte da Torino la prima edizione del Giro Automobilistico d’Italia.

1667- John Milton, ormai cieco e ridotto in povertà, vende per 10 sterline i diritti del suo poema epico Paradiso perduto.

1945- A Musso, Benito Mussolini, nascosto su un camion dell’esercito tedesco e vestito da nazista, viene riconosciuto e arrestato insieme all’amante Claretta Petacci.

1952- Nasce Jean-Paul Gaultier, stilista francese

1981- La Xerox PARC presenta il mouse, la periferica del computer che aprirà le porte per le graphical user interface (GUI).

1994- Si tengono in Sudafrica le prime elezioni democratiche con suffragio universale. Viene eletto presidente Nelson Mandela, capo dell’African National Congress, il partito che da sempre si batte per i diritti della popolazione nera del Sudafrica e contro l’apartheid.

2006- New York, inizia la costruzione della Freedom Tower, edificio principale del nuovo World Trade Center della città.

2014-  Città del Vaticano, papa Francesco, con una solenne cerimonia in Piazza San Pietro, dichiara santi Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII, alla presenza del papa emerito Benedetto XVI.

 

 

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 292° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santa Laura di Cordova....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *