Skip to main content

Quest’anno l’autunno a Parigi avrà un sapore diverso.
L’autunno, oltre ad essere la stagione delle foglie cadenti e delle castagne, sarà soprattutto quella del cioccolato e Parigi celebrerà ciò con una manifestazione davvero dolce e deliziosa: il Salone del Cioccolato.
Da 20 anni a questa parte, dal 28 ottobre al 1 novembre Parigi è diventata una meta molto ambita.
Al Salone si ritroveranno circa 200 espositori/produttori di cacao pronti a rivelare i loro segreti attraverso la danza, canti, musica in un intrattenimento musicale festoso e cioccolatoso.
Si parte dal Cocoa Show che celebra il cioccolato con danze appartenenti ai diversi paesi che lo producono, per poi passare alle ricette dei migliori chef e finire con suggestive sfilate.
In occasione delle sfilate dimentichiamo ogni tipo di tessuto, perché al Salon du Chocolat le modelle indossano solo abiti di cioccolato; una sfida fuori dal comune che vede stilisti e cioccolatieri unire le loro competenze nel modellare vestiti fatti proprio di cioccolato. Avremo, così, abiti da sera, costumi da carnevale, strascichi o cocktail dress completamente in cioccolato, così belli a vedere da far venir voglia di mangiarli.
E se ciò non bastasse, prepariamoci ad assistere a un’esposizione di sculture d’arte, ovviamente, in cioccolato.
Informazioni:
Paris, Porte de Versailles dalle 10.00 alle 19.00 – 28 ottobre – 1 novembre 2015.