Skip to main content

Da Paul Poiret a Saint Laurent, in mostra una serie di incredibili abiti che ben raccontano la fascinazione subita dalla moda occidentale nei confronti dell’arte dell’Oriente che sta sempre più diventando un punto di riferimento per il fashion business. La mostra organizzata dal The Costume Institute apre i battenti oggi 7 maggio, e la si potrà visitare fino al 16 agosto: China, Through the Looking Glass, si preannuncia come uno degli eventi artistico-culturali da non perdere per la prossima estate newyorkese. La mostra è stata inaugurata dal Met Ball 2015, il Costume Institute Gala che rappresenta ormai l’evento mondano più importante (o quasi) dopo gli Oscar. Dove la consacrazione del pensiero Anna Wintour con la fusione tra moda e celebrities.
Anche in questa occasione il tema della mostra, come quasi sempre accade, finisce per condizionare il party. Il tutto diventa un momento di show business in cui la moda diventa spettacolo puro.
Nella gallery vi proponiamo la parata dei look delle star del più chic e mondano dei vernissage dove troviamo tutti gli outfit e tutte le griffe. Dal frittatone di Rihanna al nude look estremo di Beyoncé, che hanno calcato il tappeto rosso del Metropolitan Museum di New York, per l’inaugurazione della mostra China, Through the Looking Glass.