FULL BEAUTY: modelle oversize

Full Beauty è il titolo dell’intrigante progetto artistico di Yossi Loloi, che nel 2006 ha iniziato a ritrarre in diverse ambientazioni, ma prevalentemente negli Stati Uniti, donne dalle forme sovrabbondanti nude e seminude, assolutamente a proprio agio in un corpo distante anni luce dai parametri imposti dalla società moderna.
All’inizio, davanti a questi corpi, probabilmente proveremo un certo smarrimento poiché le donne grasse e bellissime di Yossi Loloi mostrano il loro corpo senza alcun pudore e con grande fierezza. Si tratta di donne coraggiose che hanno saputo sfidare i canoni di una bellezza magra, banale e spesso vuota. Questa è invece una bellezza piena, ricca, appunto una Full Beauty.
A spiegare il significato e lo statuto artistico delle foto delle donne grasse e bellissime di Yossi Loloi è lo stesso artista, con le parole pubblicate sul sito ufficiale del progetto Full Beauty:

Mi concentro sulla pienezza e femminilità di queste donne come forma di protesa nei confronti dei media che le discriminano. La loro, per me, è semplicemente una diversa forma di bellezza. Siamo tutti liberi di manifestare il nostro gusto personale e sono stanco di questa dittatura estetica in cui siamo costretti a vivere.
La bellezza non ha un formato standard. Io fotografo le mie modelle nude e serene: voglio che rappresentino una realtà confortevole dove esprimono la loro fierezza verso chi guarda.

Il principale scopo è proprio quello di insegnare alle donne a piacersi e ad apprezzare la propria particolare bellezza di cui dovranno essere sempre fiere, scoprendo magari che non hanno poi così bisogno di nascondersi sotto tutto quel trucco.
Ricordate: La bellezza è ovunque, bisogna solo allenarsi ad apprezzarla nelle sue diverse forme.

 

1

2

6

7

3

 

4

 

5

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Giusy Peluso

ALBERO DI NATALE 2014: colori e tendenze

Si avvicina il momento di addobbare l’albero di Natale 2014 e come tutti gli...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *