Skip to main content

Mercoledì 18 marzo gruppo del lusso ha annunciato i nomi dei sette giovani finalisti creatori prezzi LVMH.
La prestigiosa giuriamo posta  da 9 direttori creativi dei maison appartenenti al gruppo e Delphine Arnault (Vice Direttore di Louis Vuitton), Jean-Paul Claverie (consulente Bernard Arnault LVMH e direttore sponsorizzazioni) e Pierre-Yves Roussel
(Amministratore Delegato del Gruppo Fashion LVMH) annuncerà il vincitore il 22 maggio.
LVMH ha lanciato la sua seconda edizione quest’anno. Francia, Gran Bretagna, Portogallo, Austria e Stati Uniti …
Gli otto finalisti provengono da ambienti diversi, simbolo di una grande diversità come annunciato Delphine Arnault: “Gli otto finalisti della seconda edizione del Premio LVMH rappresentano la diversità della moda contemporanea, sia per la loro nazionalità sia dal loro stile. Essi condividono il talento e la gioventù. Sarà molto difficile per la giuria decidere,  sono stati scelti  da una giuria composta di quarantacinque esperti internazionali del mondo della moda, tra cui Emmanuelle Alt, direttore di Vogue Paris, Suzy Menkes, internazionale Vogue Editor, Tim Blanks, Contributing Editor-at-Large Style.com o Patrick Demarchelier.
Ecco gli Art Directors che compongono la giuria: JW Anderson (Loewe), Nicolas Ghesquière (Louis Vuitton), Marc Jacobs (Marc Jacobs), Karl Lagerfeld (Fendi), Humberto Leon e Carol Lim (Kenzo), Phoebe Philo (Celine ), Raf Simons (Dior), Riccardo Tisci (Givenchy) e Delphine Arnault (Vice Direttore di Louis Vuitton), Jean-Paul Claverie (Advisor e Direttore Bernard Arnault di patronato di LVMH), Pierre-Yves Roussel (amministratore delegato del Gruppo Fashion LVMH).
Il vincitore riceverà un premio di 300.000 euro e un assistenza personalizzata per lo sviluppo della sua azienda da un membro di LVMH per un anno.
I sette finalisti in ordine alfabetico:
– Arbesser Arthur, Arthur Arbesser
– Craig Craig Verde Verde
– Faustine Steinmetz, da Faustine Steinmetz
– Jacquemus da Simon Porta Jacquemus
– Marques Almeida Marta Marques e Paulo Almeida
– Off White c / o Abloh Virgilio, Virgilio Abloh
– Abbigliamento, da Demna Gvasali

See you on 22 may!