È il 145°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Gregorio VII.
Premurosi, gentili, perseveranti e molto sagaci sono i nati il 25 maggio. Sono persone, di solito, molto solari ed ottimisti, per loro il bicchiere non è mai mezzo vuoto.
Sono persone molto amabili e con un forte carattere che le aiuta sempre a risolvere ogni tipo di problema. Sono, però, molto eccentrici, amano stare sempre al centro dell’attenzione e questo loro atteggiamento, di solito, infastidisce gli altri.
1085- Muore, in esilio a Salerno, Papa Gregorio VII.
1521- La Dieta di Worms termina quando Carlo V emana l’Editto di Worms, che dichiara Martin Lutero un fuorilegge.
1895- Il commediografo, poeta e romanziere Oscar Wilde viene condannato per “sodomia e volgare indecenza” e condannato a scontare due anni in una prigione di Londra.
1911- Nasce Colette Cacciapuoti Rosselli scrittrice e illustratrice. La Colette illustratrice collabora a quotidiani e riviste come Vogue e The New Yorker, la scrittrice è famosa come “Donna Letizia”.
1954- Muore Robert Capa, pseudonimo di Endre Friedmann. Nato a Budapest nel 1913, Robert Capa inizia la sua carriera di fotoreporter in un’agenzia fotografica di Berlino. Dopo l’ascesa al potere di Hitler, si trasferisce a Parigi dove inizia la sua attività di foto-giornalista freelance.
1977- Esce, per la prima volta, nei cinema statunitensi “Guerre Stellari”. Diventerà uno dei film di maggior incasso nella storia del cinema.
2001- Il trentaduenne Erik Weihenmayer, di Boulder (Colorado), diventa il primo non vedente a raggiungere la vetta del monte Everest, mentre il sessantaquattrenne Sherman Bull, di New Canaan (Connecticut), diventa la persona più anziana a compiere la stessa impresa.