ACCADDE OGGI

È il 145°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Gregorio VII.

Premurosi, gentili, perseveranti e molto sagaci sono i nati il 25 maggio. Sono persone, di solito, molto solari ed ottimisti, per loro il bicchiere non è mai mezzo vuoto.
Sono persone molto amabili e con un forte carattere che le aiuta sempre a risolvere ogni tipo di problema. Sono, però, molto eccentrici, amano stare sempre al centro dell’attenzione e questo loro atteggiamento, di solito, infastidisce gli altri.

1085- Muore, in esilio a Salerno, Papa Gregorio VII.

1521-  La Dieta di Worms termina quando Carlo V emana l’Editto di Worms, che dichiara Martin Lutero un fuorilegge.

1895- Il commediografo, poeta e romanziere Oscar Wilde viene condannato per “sodomia e volgare indecenza” e condannato a scontare due anni in una prigione di Londra.

1911- Nasce Colette Cacciapuoti Rosselli scrittrice e illustratrice. La Colette illustratrice collabora a quotidiani e riviste come Vogue e The New Yorker, la scrittrice è famosa come “Donna Letizia”.

1954- Muore Robert Capa, pseudonimo di Endre Friedmann. Nato a Budapest nel 1913, Robert Capa inizia la sua carriera di fotoreporter in un’agenzia fotografica di Berlino. Dopo l’ascesa al potere di Hitler, si trasferisce a Parigi dove inizia la sua attività di foto-giornalista freelance.

1977- Esce, per la prima volta, nei cinema statunitensi “Guerre Stellari”. Diventerà uno dei film di maggior incasso nella storia del cinema.

2001- Il trentaduenne Erik Weihenmayer, di Boulder (Colorado), diventa il primo non vedente a raggiungere la vetta del monte Everest, mentre il sessantaquattrenne Sherman Bull, di New Canaan (Connecticut), diventa la persona più anziana a compiere la stessa impresa.

More from Sourour Medranou

Vincenzo Paparone, il talento partenopeo del hairdressing

Giovane ed eclettico con esperienza decennale nel settore del hairdressing, Vincenzo  Paparone Art...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *