Dal 26 maggio, a Berlino, andare al cinema sarà ancora più rilassante. Il Whirlpool Cinema offre la possibilità di guardare un film in una vasca idromassaggio.
L’innovativa sala cinematografica contiene numerose vasche gonfiabili a idromassaggio, riscaldate ad una temperatura fra i 38 e i 40 gradi. Ci sono sei posti per vasca, mentre per i più è possibile prenotare anche una vasca riservata solo per due persone .
Il megaschermo proietta famose pellicole hollywoodiane e nel frattempo è possibile degustare snack e bibite, creando un’ottima opportunità di intrattenimento. Talvolta, infatti, il film passa in secondo piano.
Nonostante Berlino sia la prima città ad avere un cinema con vasche, l’idea però non prende piede qui. I primi eventi cinematografici dedicati alle vasche idromassaggio nascono infatti nel 2012 da un’iniziativa di alcuni ragazzi inglesi, chiamata Hot Tub.
L’idea è nata da una festa privata organizzata con una vasca idromassaggio sette anni fa, e la prima proiezione pubblica, su un attico nel centro di Londra, è avvenuta il 7 luglio 2012. Da allora l’evento è cresciuto fino a includere fino a 20 vasche idromassaggio, due schermi e un sistema audio surround su misura, creando un’esperienza cinematografica assolutamente unica e coinvolgente.
Speriamo che queste innovazioni possano essere riproposte anche in Italia, dato il clima mite di cui gode il nostro paese per buona parte dell’anno.