È il 152°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Giustino.
Solari ma con una piccola nota di malinconia, estroversi ma allo stesso tempo anche un po’ timidi sono i nati il 01 giugno. Sono persone complicate, non è facile avere a che fare con una persona nata in questo giorno perché, nella maggior parte dei casi, cambiano umore come se niente fosse: ora sono felici e dopo un attimo sono afflitti da una grande depressione, in questo istante ti adorano e all’improvviso non soffrono più la tua presenza.
Sicuramente la stranezza non è il loro unico difetto ma sono anche pieni di pregi; sono persone virtuose e pieni di principi, sono gentili e disposti ad aiutare il prossimo ogni volta che le è possibile.
1479- Viene fondata l’Università di Copenaghen.
1795- Il frate John Cor registra il primo lotto conosciuto di scotch whisky.
1855- Ci fu la prima pubblicazione de “I fiori del male” di Charles Baudelaire.
1926- Nasce Los Angeles Norma Jean Baker, universalmente nota come Marilyn Monroe, star del cinema americano e icona sexy. Donna fragile, dall’infanzia infelice, Marilyn viene travolta dal successo e la sua vita culmina nel 1962 in una morte prematura.
1967- Viene pubblicato in Inghilterra Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band dei Beatles.
1970- Muore a Milano Giuseppe Ungaretti.
1980- Dalla città di Atlanta, in Georgia, parte il primo segnale della rete televisiva CNN, Cable News Network. Fondata da Ted Turner e Reese Schonfeld, la CNN è il primo network tv a realizzare l’idea di “all news”, cioè a dare notizie 24 ore al giorno.
2009- La General Motors avvia la procedura di bancarotta regolata dal Chapter 11. È il quarto maggior fallimento della storia degli Stati Uniti.