È il 166° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Bernardo di Mentone.
Riflessivi, calmi e molto cauti sono i nati il 15 giugno. Sono persone sensuali, attraenti e pieni di charme, ed essendo ben consapevoli di questo sfruttano al massimo le loro doti di seduzioni per influenzare le persone che le stanno intorno e per raggiungere i loro obbiettivi.
Sono persone molto buone e generose, non esitano a dare una mano a chi ha bisogno ma, attenzione, sono persone molto gelose e possessive!
1094- Valencia cade nelle mani di El Cid.
1215- Re Giovanni d’Inghilterra pone il sigillo reale sulla “Magna Charta”. Il documento rappresenta la prima concessione legislativa a favore dei sudditi. Esso introduce tra l’altro il principio dell’habeas corpus, cioè che nessuno può essere arbitrariamente detenuto o imprigionato senza uno specifico atto di accusa.
1444- Cosimo il Vecchio fonda la Biblioteca Laurenziana.
1919- Alcock e Brown completano il primo volo transatlantico senza scalo atterrando a Clifden, Contea di Galway, Irlanda.
1920- Nasce a Roma Alberto Sordi. Egli è tra i maggiori protagonisti della “commedia all’italiana“.
1964- Gli ultimi militari francesi lasciano l’Algeria ormai indipendente.
1996- Muore Ella Fitzgerald, regina della musica jazz.
1996- A Manchester, in Inghilterra, un attentato terroristico dell’Ira ferisce più di 200 persone e distrugge il centro della città. La bomba, collocata in un furgone, esplode vicino a un centro commerciale affollato, alla vigilia di una partita importante del campionato europeo di calcio.