ACCADDE OGGI

È il 166° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Bernardo di Mentone.

Riflessivi, calmi e molto cauti sono i nati il 15 giugno. Sono persone sensuali, attraenti e pieni di charme, ed essendo ben consapevoli di questo  sfruttano al massimo le loro doti di seduzioni per influenzare le persone che le stanno intorno e per raggiungere i loro obbiettivi.
Sono persone molto buone e generose, non esitano a dare una mano a chi ha bisogno ma, attenzione, sono persone molto gelose e possessive!

1094- Valencia cade nelle mani di El Cid.

1215- Re Giovanni d’Inghilterra pone il sigillo reale sulla “Magna Charta”. Il documento rappresenta la prima concessione legislativa a favore dei sudditi. Esso introduce tra l’altro il principio dell’habeas corpus, cioè che nessuno può essere arbitrariamente detenuto o imprigionato senza uno specifico atto di accusa.

1444-  Cosimo il Vecchio fonda la Biblioteca Laurenziana.

1919- Alcock e Brown completano il primo volo transatlantico senza scalo atterrando a Clifden, Contea di Galway, Irlanda.

1920- Nasce a Roma Alberto Sordi. Egli è tra i maggiori protagonisti della “commedia all’italiana“.

1964-  Gli ultimi militari francesi lasciano l’Algeria ormai indipendente.

1996- Muore Ella Fitzgerald, regina della musica jazz.

1996-  A Manchester, in Inghilterra, un attentato terroristico dell’Ira  ferisce più di 200 persone e distrugge il centro della città. La bomba, collocata in un furgone, esplode vicino a un centro commerciale affollato, alla vigilia di una partita importante del campionato europeo di calcio.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 215° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Nicolò Polito. Colti,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *