ACCADDE OGGI

E’ il 173° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Paolino di Nola. Attivi e con una grande voglia di fare sono i nati il 22 giugno. Le persone nate in questo giorno sono molto accelerate,   attive e con un’energia inesauribile; hanno sempre qualcosa da fare e sono sempre di fretta. Sono, però, persone molto permalose, insicure e indecise ;non prendono mai una decisione facilmente, ma solo dopo aver riflettuto migliaia di volte; in vita di coppia sono, solitamente, molto gelosi e possessivi.

431- A Efeso, durante il Concilio, viene pronunciato il dogma di fede della Theotòkos, la Madre di Dio, festeggiata oggi liturgicamente a Capodanno, il 1º gennaio.

776a.C- Si inaugura la prima edizione dei giochi olimpici sportivi, che prendono il nome da Olimpia, la città greca che li ospita.

971- Viene inaugurata dai Fatimidi la Moschea- Università di Al- Azhar al Cairo.

1633- Galileo Galilei è costretto all’abiura.

1949- Nasce  a  Summit nel New Jersey l’attrice Meryl Streep, l’attrice con il maggior numero di nomination al Premio Oscar.

1983- Scompare a Roma, all’età di 15 anni, in circostanze misteriose, Emanuela Orlandi. La ragazza è figlia di un commesso della Prefettura della Casa Pontificia.

Tags from the story
,
More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 278° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Mauro abate e...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *