LO SAPEVATE CHE … LA CAROTA

La carota è fonte inesauribile di vitamine e benefici per il nostro corpo. La carota fa parte della famiglia delle Ombrellifere, è una pianta erbacea spontanea la cui origine probabilmente è da attribuirsi alla parte centrale del continente asiatico (Afghanistan) e che venne coltivata in Europa per scopi curativi già dai Greci.

Dai numerosi prodotti a base di carotene presenti sul mercato si può già intuire il numero e le varietà di benefici che questo ortaggio possiede. Eccone un’elenco più dettagliato:

Migliorano la vista. Le carote sono ricche di beta-carotene che viene convertito in vitamina A nel fegato. La vitamina A, a sua volta, viene trasformata in rodopsina, un pigmento viola necessario per migliorare la vista notturna.

Prevengono il cancro. Molti studi hanno dimostrato che grazie a due principi attivi, il falcarinol e il falcarindiol, le carote riescono a prevenire dal cancro al seno, cancro al polmone e cancro al colon

Rallentano l’invecchiamento. Grazie alla presenza di beta-carotene rallenta l’invecchiamento delle cellule.

Rendono la pelle luminosa e idratata. La presenza di vitamina A protegge la pelle dai danni del sole.

Rende i denti più sani. Masticare le carote aiuta ad eliminare placca e particelle di cibo, riducendo la formazione di batteri.

 

Tra le altre cose il carotene contenuto nelle carote, rende l’abbronzatura più dorata e scura. Rendiamo la nostra pelle più abbronzata grazie alle carote!

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Emira M'sakni

#USODELDISUSO

Quest’anno mi  è capitata una cosa insolita durante le vacanze di natale,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *