AERIE: Addio Photoshop

Per la nuova campagna pubblicitaria il marchio di lingerie Aerie, del brand American Eagle, ha scelto di non utilizzare Photoshop per ritoccare il corpo delle modelle. Ciò, oltre a rendere felicissime moltissime ragazze, ha incrementato anche le vendite.
Il brand ha così mantenuto la sua promessa “Niente più fotoritocchi negli spot, Niente più modelle dai fisici irreali sui cartelloni pubblicitari”
Da questo momento in poi, Aerie darà spazio alla pancetta e alla normalità. Le modelle sono donne come la altre, splendide come le altre; proprio così aveva commentato la scelta di Aerie la CEO del marchio, Jennifer Foyle:

Non c’è bisogno di ritoccare la bellezza. Queste donne sono magnifiche così, senza bisogno di alcun tipo di photoshop.

Infatti, le ragazze appaiono naturali, bellezze normali senza aver subito colpi di mouse. Ogni immagine porta la scritta “La ragazza in questa foto non è stata ritoccata” o “La vera te è sexy”
L’azienda ha voluto realizzare questo progetto per lanciare una nuova e vera immagine femminile, meno stereotipata e più personale. Insieme alla campagna è stato lanciato l’hashtag #AerieREAL per permettere a tutte le donne di condividere sui social foto di scene quotidiane dove indossano costumi o intimo Aerie come fossero loro stesse modelle.
Il tutto è stato pensato per dare più fiducia a tutte quelle donne che non si sentono a proprio agio, che non accettano il proprio corpo e i suoi piccoli difetti.
Nel trimestre successivo al lancio, c’è stata poi la grande sorpresa: il fatturato del marchio è salito del 9 %, fino a picchi del 13%.
Possiamo considerarla una vera campagna pubblicitaria semplice e allo stesso tempo rivoluzionaria, sperando che sia un esempio da seguire per gli altri brand.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Giusy Peluso

NASCE LA COVER CHE FA IL CAFFE’

Napoli è la patria del caffè. Da oggi, è anche la patria...
Read More

44 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *