ACCADDE OGGI

È il 215° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Nicolò Polito.

Colti, preparati e molto svelti sono i nati il 3 agosto. Le persone nate in questo giorno hanno una marcia in più rispetto agli altri( sono dei leoni nel vero senso della parola), riescono sempre a distinguersi dalla massa in ogni lavoro che svolgono e in ogni impresa che intraprendono. Amano l’arte in ogni sua forma e vogliono spiccare in ogni campo: dalla matematica alla letteratura ed è per questo che vengono considerati dei “veri genietti”.
Sono, però, dei tipi solitari e poco socievoli preferiscono stare quasi sempre per conto loro, sono anche delle persone molto diffidenti ed è per questo che hanno pochi amici.

1778- Inaugurazione del Teatro alla Scala con Europa riconosciuta di Antonio Salieri.

1903- Nasce Habib Bourguiba: leader della lotta per l’indipendenza e poi il fondatore della Tunisia moderna(attraverso la diffusione dell’insegnamento e la promulgazione del Code du statut personnel), e primo Presidente della  repubblica tunisina.

1946- Viene fondata la National Basketball Association (NBA).

1958- Il primo sottomarino a propulsione nucleare attraversa in immersione il Polo Nord geografico, stabilendo così  uno storico primato.

1966- Si spegne a Los Angeles, all’età  di quarant’ anni il comico, cabarettista e autore satirico Leonard Alfred Schneider.

2004- Muore in Provenza  il pioniere del fotogiornalismo Henri Besson Cartier.

2011- Annunciato il ritrovamento in Uganda del teschio di una scimmia risalente a 20 milioni di anni fa.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

E’ il 193° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Benedetto da Norcia,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *