È il 243° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Cesidio e compagni.
Dinamici, energici e divertenti sono i nati il 31 agosto. Le persone nate in questo giorno amano stare sempre al centro dell’attenzione di tutti in ogni momento, esse non possono vivere senza l’ammirazione e l’approvazione degli altri in quanto nutrono il proprio ego con il parere positivo delle altre persone.
Sono delle persone molto divertenti e simpatiche che sanno stare in compagnia ma a volte tendono a chiudersi sentendo l’esigenza di stare da soli. Sicuramente il pregio che caratterizza le persone nate in questo giorno è il loro stile elegante e raffinato.
1870- Nasce Maria Montessori, pedagogista, filosofa, medico, scienziata, educatrice e volontaria italiana.
1888- Jack lo Squartatore inizia a uccidere delle donne: Mary Ann Nicholls è la sua prima vittima trovata in Buck’s Row, a Londra.
1891- Thomas Edison brevetta il Kinetoscopio, il primo cineproiettore.
1907- Nasce a Roma Altiero Spinelli politico e scrittore italiano, padre del movimento Federalista Europeo e cofondatore dell’Unione Europea dei Federalisti.
1920- Il primo giornale radio viene trasmesso da Detroit (Michigan).
1997- In un incidente stradale avvenuto presso il tunnel de l’Alma, a Parigi, muore Lady Diana Spencer, il compagno Dodi Al-Fayed e l’autista, Henri Paul.
2006- La polizia norvegese recupera i due quadri “L’Urlo” e “la Madonna” di Edvard Munch che erano stati rubati il 22 aprile 2004.