Skip to main content

Per quest’anno una guida itinerante alla scoperta della Grecia, lontano dalle questione politiche ed economiche che la riguardano; un viaggio alla scoperta di storia e sapori e colori di una nazione!

La Grecia e….
I colori
L’azzurro il bianco e il blu sono i colori che tradizionalmente si attribuiscono alla Grecia. La rappresentano. Azzurro e bianco sono i colori della sua bandiera il blu e le sue sfumature rappresentano il mare, che è la sua risorsa principale, la spiaggia del Navaglio, quella di Elafonissi, ne sono un esempio,tuttavia non sono solo queste le sfumature elleniche, perché la Grecia è anche montagna: basti pensare alla città di Kalabaka famosa per le “meteore” apparse nel film di James Bond.
La Grecia è nero, come gli abiti delle vecchiette,vedove e magari anche sdentate che ti capita di incontrare, quelle che ti sorridono sempre, bonariamente!
È verde per tutto la natura che è presente e che viene preservata, dal paesaggio surreale e montuoso di Ioannina, città sul lago, al verde degli ulivi Zantini ed infine la Grecia è bianca, come i suoi edifici, si pensi al paesaggio di Santorini, bianca come il marmo di tutte le sue opere d’arte, su cui il Partenone regna sovrano!

xigia

Elafonissi, Creta

Ulivo