SPAGHETTIMAG VA IN VACANZA!

Per quest’anno una guida itinerante alla scoperta della Grecia, lontano dalle questione politiche ed economiche che la riguardano; un viaggio alla scoperta di storia e sapori e colori di una nazione!

La Grecia e….
I colori
L’azzurro il bianco e il blu sono i colori che tradizionalmente si attribuiscono alla Grecia. La rappresentano. Azzurro e bianco sono i colori della sua bandiera il blu e le sue sfumature rappresentano il mare, che è la sua risorsa principale, la spiaggia del Navaglio, quella di Elafonissi, ne sono un esempio,tuttavia non sono solo queste le sfumature elleniche, perché la Grecia è anche montagna: basti pensare alla città di Kalabaka famosa per le “meteore” apparse nel film di James Bond.
La Grecia è nero, come gli abiti delle vecchiette,vedove e magari anche sdentate che ti capita di incontrare, quelle che ti sorridono sempre, bonariamente!
È verde per tutto la natura che è presente e che viene preservata, dal paesaggio surreale e montuoso di Ioannina, città sul lago, al verde degli ulivi Zantini ed infine la Grecia è bianca, come i suoi edifici, si pensi al paesaggio di Santorini, bianca come il marmo di tutte le sue opere d’arte, su cui il Partenone regna sovrano!

xigia

Elafonissi, Creta

Ulivo

 

 

Tags from the story
,
Written By
More from Emira M'sakni

Chanel può qualsiasi cosa…

Chanel può qualsiasi cosa…anche vagare a piedi nudi per la city diventa chic!...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *