Skip to main content

È il 250° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Giovanni Da Lodi.

Razionali, introversi e timidi sono i nati il 7 settembre. I nati in questo giorno sono persone molto ragionevoli e saggie, tutto per loro deve andare seguendo uno schema ben definito, nulla deve essere lasciato al caso ma calcolato nei minimi dettagli. Per queste persone il sentimento è sempre  sottoposto alla ragione, e questo può causare problemi nella loro vita di coppia in quanto risultano disinteressate e distaccate!

1533- Nasce Elisabetta I d’Inghilterra figlia di Enrico VIII e Anna Bolena.

1893- A Genova un gruppo di inglesi fonda il “Genoa Cricket and Football Club”, la più antica società calcistica in Italia.

1911- Il poeta francese Guillaume Apollinaire viene arrestato e imprigionato poiché sospettato di aver rubato la Monna Lisa dal museo del Louvre.

1968- Muore a Comabbio, in provincia di Varese, Lucio Fontana, pittore e scultore italiano, padre del movimento spazialista.

1984- La American Express emette la prima carta di credito di tipo “Platinum” che consente un limite di spesa mensile di 15 milioni delle vecchie lire.

1987-  A Copenaghen viene ratificato un accordo multilaterale tra 13 paesi europei per la diffusione del GSM.

1998- Nel garage di Susan Wojcicki in California venne preparato lo spazio di lavoro per il nuovo motore di ricerca “BackRub” che sarà poi battezzato col nome “Google”.

2005- Muore a Roma, il musicista Sergio Endrigo, tra i suoi successi ricordiamo “Canzone per te” con cui vinse il Festival di Sanremo nel 1968.