Nostalgia della Polaroid? Da oggi arriva Snap.
A Berlino, Polaroid, leggendaria azienda fondata nel 1937, ha presentato la nuova “Snap”, una fotocamera che mantiene il classico stile della Polaroid miscelato, però, con la tecnologia odierna.
Si tratta di un instant camera: inquadra e scatta, ha un sensore da 10 megapixel, un lettore di micro SD fino a 32 GB, una porta USB per ricarica e download degli scatti, tre modalità di scatto (Bianco e Nero, Colori e Vintage), un tasto dedicato all’effetto “Vignettatura”, tasto di scatto ed uno dedicato all’autoscatto per selfie istantanei.
Ma la caratteristica chiave di questa Polaroid moderna è la tecnologia Zero Ink Printing, sviluppata da ZINK, che consente di avere una stampa 2×3″ in-camera in meno di un minuto, ma soprattutto senza inchiostro.
Il cuore del sistema è proprio la carta ZINK Paper, un materiale composito che integra cristalli di colorante ciano, magenta e giallo protetti da uno sottile strato di polimero protettivo, che attivati dal calore, inizialmente trasparenti, danno vita all’immagine.
La fotocamera, naturalmente tascabile, sarà disponibile in nero, bianco, rosso e blu a partire da ottobre ad un contenutissimo prezzo di $99, circa 88 euro per Snap e $25 dollari circa 22 euro per una risma di 50 fogli. In Italia sarà distribuita da Polyphoto S.p.a