Accadde Oggi…

È il 264° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Matteo e Sant’Alessandro.

Introversi, timidi e solitari sono i nati il 21 settembre. Le persone nate in questo giorno hanno un carattere molto forte ma sono molto sensibili e vulnerabili, basterebbe una minimo gesto o una parola fuori posto per fargli stare male; sono persone inclini alla depressione e per loro è molto difficile vedere il bicchiere mezzo pieno ma quasi sempre mezzo vuoto!
Nonostante questo loro carattere molto chiuso, i nati il 21 settembre sono delle belle persone, molto generose e sempre disponibili a porgere una mano a chi sta in difficoltà senza mai chiedere nulla in cambio.
Amano l’arte in ogni sua forme ed in ogni modo si presente e amano tutto ciò che di bello esiste…

19 a.C- Muore a Brindisi Publio Virgilio Marone.

1792- La Convenzione nazionale francese vota l’abolizione della monarchia: nasce la repubblica francese.

1827- Joseph Smith sostiene di aver ricevuto dall’angelo Moroni un insieme di lastre d’oro, un terzo delle quali viene tradotto nel Libro di Mormon.

1924- Viene inaugurato a Lainate il primo tratto dell’autostrada dei Laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

1952- Florence Chadwick è la prima donna ad attraversare a nuoto lo stretto di Catalina( California), in 13 ore, 45 minuti e 32 secondi, nuovo record assoluto.

1972- Viene impiantata nell’isola sarda La Maddalena una base statunitense di sommergibili nucleari.

1995- Avviene il miracolo indù del latte, nel quale delle statue raffiguranti la divinità induista Ganesh cominciano a bere latte quando vengono avvicinati alla loro bocca dei cucchiai contenenti tale bevanda.

 

Written By
More from Emira M'sakni

Mostra del Cinema di Venezia 2015, arriva Elisa Sednaoui

Elisa Sednaoui  è la madrina delle serate di apertura e di chiusura...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *