Skip to main content

La mano di un uomo e un’unghia smaltata di blu, è il simbolo della nuova campagna che grazie ai social sta facendo il giro del mondo. In meno di una settimana, questa semplice ma significativa idea lanciata su Instagram ha permesso di raccogliere più di 94mila euro a favore di iniziative contro la violenza fisica e sessuale sui bambini.
L’idea di questa campagna è nata da Elliot Costello, amministratore delegato della società YGap, il quale nel corso di un viaggio in Cambogia, ha di recente conosciuto Thea, una bambina che ama dipingere le unghie con una smalto blu. La bimba di otto anni, ha subito violenze sessuali per due lunghi anni, da parte del direttore dell’orfanotrofio, in cui era ospitata. Come lei sono 150 milioni le bambine e 73 milioni i bambini che nella vita subiscono violenze, in pratica un minore su cinque. Così Elliot Costello ha pensato di dover fare qualcosa e al suo rientro in Australia ha lanciato la campagna “Polished Man” per sensibilizzare gli uomini, attraverso incontri e dibattiti, sul ruolo che devono avere nella lotta alla violenza minorile e incoraggiarli a contribuire concretamente alla realizzazione di strutture di sostegno per minori.

Supporta anche tu l’iniziativa! Polished Man