ACCADDE OGGI

È il 320° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Agnese D’Assisi.

Fantasiosi, creativi e con un’infinita immaginazione sono i nati il 16 novembre. I nati in questo giorno sono persone  d’intuito:  hanno la capacità di capire, sin da subito, se il lavoro che stanno svolgendo è destinato al trionfo o al fallimento ed è proprio questo loro “sesto senso” che gli offre la chiave del successo.
Sono persone molto ambiziose e difficili da accontentare; e questa loro “dote”  dovrebbe essere un fatto positivo se si limitasse al campo lavorativo ma, purtroppo, si estende anche alla loro privata

 

1862- Nasce Tazio Nuvolari, motociclista e pilota automobilistico. Autista di ambulanze durante la prima guerra mondiale, il mantovano volante è l’ultima leggenda della storia dell’automobilismo. In 30 anni, tra auto e moto, Nuvolari disputa 353 corse, conquistando 105 vittorie assolute.

1969- La Rai manda in onda lo sceneggiato televisivo “I fratelli Karamazov”. Liberamente ispirata all’omonimo capolavoro di Fedor Dostoevskij, la fiction, diretta da Sandro Bolchi, ricostruisce, in sette puntate, la tragica saga della famiglia Karamazov.

1996- Madre Teresa di Calcutta riceve la cittadinanza onoraria degli USA.

2000- Il presidente statunitense Bill Clinton inizia la sua storica visita in Vietnam. È il primo presidente americano a mettere piede nel Paese riunificato dopo una guerra infinita.

2001- Esce nelle sale il primo film di Harry Potter, Harry Potter e la pietra filosofale, diverrà il secondo film nella classifica d’incassi di tutti i tempi.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

E’ il 9° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Adriano di Canterbury. Innovativi,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *