È il 327°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Clemente I.
Sentimentali, romantici e molto sensibili sono i nati il 23 novembre. Nei rapporti di coppia ed anche di amicizia, le persone nate in questo giorno donano tutto di sé stessi cosicchè le cose funzionino e il loro partner stia al proprio agio insieme ad essi.
Generalmente i nati il 23 novembre sono colto, con una gamma di interesse molto ampia; amano le arti, viaggiare e scontrarsi con altre culture.
1859- Nasce Billy the Kid. Leggendario fuorilegge americano, la sua storia ispira il cinema. Sconosciuto in vita, deve la sua fama alla biografia postuma scritta dall’uomo che lo uccide, lo sceriffo Patrick Garret.
1921- Nasce il musicista Fred Buscaglione. Baffo alla Clark Gable, sigaretta all’angolo della bocca, un bicchiere di superalcolico con ghiaccio in mano: è questo il modo più “Buscaglionesco” per ricordare il grande Fred.
1936- Negli Stati Uniti d’America esce il primo numero di ‘’Life’’: uno dei primi settimanali basati sul fotogiornalismo.
1963- Il primo episodio della serie televisiva di fantascienza Doctor Who, debutta sulla BBC.
1991- Solo un giorno prima della morte, Freddie Mercury, frontman dei Queen, annuncia al mondo di essere malato di AIDS.
2006- Muore l’attore francese Philippe Noiret. Cinquant’ anni di carriera e centotrenta film.
23