Skip to main content

Niente orari prestabiliti, corsi affollati e costosi abbonamenti in palestra. Lo sport che sta spopolando negli USA e ora anche in Italia è il running, ovvero la corsa.

Secondo una ricerca di Synovate per Asics, negli ultimi 12 mesi il numero delle italiane che corrono è aumentato di oltre il 20%. Inoltre l’81% degli italiani preferisce correre in gruppo ( non importa se professionisti o principianti, ci si sente uniti, si condivide la stessa passione e si diventa amici), seguendo quel fenomeno delle running crew il cui motto ufficiale è ” train hard, run harder, play hardest”.

Si corre perché ci si sente più liberi e si stacca dai pensieri di tutti i giorni…e poi grazie al rilascio di endorfine l’organismo si rilassa ed entra in un profondo stato di benessere, una sorta di droga,. Chi comincia infatti difficilmente smette.

Certo, come precisano i coach, per avere qualche risultato visibile in termini di forma fisica occorrono almeno 3-4 mesi di allenamento, effettuato 2-3 volte a settimana per 40 minuti.

Emira M'sakni

Emira M'sakni

Founder e Creative director @spaghettimag Cool Hunter | Sun Addict | Moody |