ACCADDE OGGI

È il 348° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Giovanni della Croce.

Vitali ed esplosivi sono i nati il 14 dicembre. Generalmente , alle persone nate in questo giorno,  sono riconosciute grande intelligenza e  immensa cultura, sono persone d’intuito ed è proprio questo loro “sesto senso” che hanno avuto successo sia in vita lavorativa, sia in quella privata.
Attenzione però, sono delle personalità molto complesse tendenti, alle volte, al bipolarismo: cambiano umore ed atteggiamento come se niente fosse; sono persone inclini alla noia e sentono un continuo bisogno di cambiare situazione, amici e hobby per non cadere nella monotona quotidianità.

 

1782- Ad Annonay, in Francia, i fratelli Montgolfier, sperimentano il primo volo di un aerostato, da loro costruito, che, sfruttando solo l’aria calda, riesce a sollevarsi di circa 2000 metri dal suolo. Si tratta del prototipo della mongolfiera.

1799- Muore il primo Presidente degli Stati Uniti d’America, George Washington.

1856- A Monte Carlo viene aperto il casinò voluto dal Principe Carlo III di Monaco, il quale intende rilanciare l´economia del piccolo principato e dare nel contempo prestigio al gioco d’azzardo. La costruzione dell’edificio è affidata a Charles Garnier, l´architetto dell´Opera di Parigi.

1900- Max Planck pubblica i suoi studi sulla teoria quantistica.

1934- Debutta il musical Babes in Toyland, con la partecipazione di Stan Laurel e Oliver Hardy.

2003- Al termine dell’operazione “Alba rossa” Saddam Hussein viene catturato dagli americani. L’esame del DNA conferma l’identità del prigioniero.

2012- Adam Lanza, di anni 20 e malato di disturbi alla personalità, provoca una sparatoria alla scuola Sandy Hook Elementary School di Newtown, nel Connecticut dove muoiono ventisette persone tra cui venti bambini, sei donne (tra cui una madre, un’insegnante della scuola) e un ex-compagno di classe prima di suicidarsi egli stesso.

Tags from the story
More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

I nati il 24 febbraio sono delle persone molto generose e tolleranti,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *