ACCADDE OGGI

È il 355°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Pietro Canisio.

Introversi, timidi e insicuri sono i nati il 21 dicembre. Le persone nate in questo giorno hanno un carattere molto forte e persuasivo ma sono molto sensibili e vulnerabili, infatti basterebbe anche una parola fuori posto per stranire ed allontanarsi dalle altre persone; sono persone a cui piace molte stare in solitudine
Hanno un carattere introverso e sono anche un po’ pessimisti ma sono delle belle persone, molto generose e sempre disponibili a porgere una mano a chi sta in difficoltà senza mai chiedere nulla in cambio.
1375- Muore a Certaldo in Toscana Giovanni Boccaccio autore del “ Decamerone”.

1879- Nasce in Georgia Josif Stalin. Sotto di lui, l’Unione Sovietica è diventata una superpotenza industriale e militare, ma il suo regime è anche considerato uno dei più sanguinari della storia.

1898- Marie e Pierre Curie scoprono il radio.

1913- Il “word-cross” di Arthur Wynne, il primo cruciverba, viene pubblicato sul New York World.

1937- Walt Disney presenta il primo lungo metraggio animato: Biancaneve e i sette nani, al Carthay Circle Theater di Hollywood.

1937- Nasce Jane Fonda, attrice statunitense vincitrice del premio Oscar nel 1978 per il film “Torna a casa”.

1956- Torna in autobus, in Alabama, la sarta di colore Rosa Parks che l’anno precedente fu arrestata perché rifiutò di cedere il posto ad un bianco sull’autobus. La Corte Suprema ha dichiarato incostituzionale la seggregazione razziale sui mezzi pubblici.

1958- Charles de Gaulle viene eletto come primo presidente della Quinta Repubblica francese.

2002- La Fiat vende le proprie quote azionarie della General Motors per un milione e centosessantamila dollari alla banca d’affari americana Merill Lynch.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 130° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Isaia. Pignoli , puntigliosi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *