È il 4°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’ Angela da Foligno.
Perfezionisti, pignoli e molto precisi sono i nati il 4 gennaio. Le persone nate in questo giorno sono precise in qualunque lavoro intraprendono, le piace tenere tutto in ordine e sono dei veri esperti nel trovare le particolarità in ogni cosa per sorprendere gli altri.
Loro natura perfezionista, ed è evidente dal modo in cui lavorano: sono persone che non parlano mai se non a ragion veduta e, sebbene siano impulsivi, di solito portano valide argomentazioni per sostenere le loro idee.
1785- Nasce Jacob Ludwig Karl Grimm. Insieme al fratello Wilhelm, raccoglie e rielabora fiabe della tradizione popolare tedesca. Fra le loro favole, vi sono classici come Hansel e Gretel, Cenerentola, Il principe ranocchio, Cappuccetto Rosso e Biancaneve.
1847- Samuel Colt vende il suo primo revolver al governo degli Stati Uniti.
1936- Billboard Magazine pubblica la sua prima Hit Parade.
1960- Muore Albert Camus in un incidente d’auto, a un centinaio di chilometri da Parigi. Scrittore esistenzialista e vincitore del premio Nobel per la letteratura, Camus scopre e analizza l’assurdo della vita, anticipando con i suoi temi l’incomprensibile società fondata sulle immagini che caratterizzano il mondo postmoderno.
1962- A New York entra in funzione un treno che funziona senza manovratore.
2010- Viene inaugurato il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 m.
2015- Muore Giuseppe Daniele, detto Pino, un cantautore e chitarrista italiano di formazione blues. È stato uno dei musicisti più innovativi e originali di tutto il panorama italiano.