È il 18°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santa Margherita di Ungheria.
Estroverse, solari e molto vivaci sono le persone nate il 18 gennaio. Le persone nate in questo giorno godono di un’inspiegabile magnetismo che le aiuta ad avere il resto e il rispetto degli altri.
Sono delle persone ottimisti, sagaci e sognatori, l’idealismo è il motore del loro essere. Potrebbero sembrare persone disinteressate e fredde ma, in realtà, sotto a quella corazza si nasconde una persona gentile, generosa e molto disponibile.
1892- Nasce Oliver Hardy, in arte conosciuto da tutti come Sallio inseparabile compagno di Sanlio.
1896-Viene mostrata la prima macchina a raggi X.
1919- Don Luigi Sturzo diffonde l’appello ‘’A tutti gli uomini liberi e forti’’. E’ l’atto istitutivo del Partito Popolare Italiano. Negli anni del non expedit pontificio, don Sturzo fonda , un’organizzazione politica indipendente dei cattolici italiani.
1936-Muore a Londra Rudyard Kipling. Inglese, nato nell’India coloniale nel 1865, il suo nome è legato al suo più grande successo letterario, ‘’Il libro della Giungla’’. Celebre in tutto il mondo, diventa presto un classico dell’infanzia ed ispira numerose pellicole.
1955- Nasce Kevin Costner, attore statunitense famoso, soprattutto, per la sua interpretazione in “Balla coi lupi”.
1987- Muore a Roma il pittore Renato Guttuso. Nato a Bagheria in Sicilia il 26 dicembre 1911, l’artista esprime, nelle sue opere, tutto il calore ed il colore della sua terra siciliana: il limone, l’ulivo saraceno diventano soggetti frequenti e amati dall’artista.
1993- Per la prima volta il Martin Luther King Day viene osservato ufficialmente in tutti e 50 gli stati degli USA.
1995- A Vallon-Pont-d’Arc, in Francia, in una rete di grotte vengono scoperti dipinti e graffiti vecchi di 17-20 000 anni.
2005-A Tolosa, l’Airbus presenta il Jumbo Jet europeo: l’Airbus A380.