Skip to main content

È il 25° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia la Conversione di San Paolo.

Loquaci, spiritosi e amabili sono i nati il 25 gennaio. I nati in questo giorno sono delle belle persone e la loro compagnia è sempre piacevole. Amano il divertimento, la buona musica e sanno apprezzare le arti; non si sono mai arresi davanti a nulla, hanno sempre raggiunto i loro obbiettivi in tempi record e con un successo notevole
In vita di coppia (senza generalizzare ovviamente) non sono fedeli e spesso e volentieri si concedono qualche avventura!

1533-Enrico VIII d’Inghilterra sposa la seconda moglie Anna Bolena.
1858-La Marcia nuziale di Felix Mendelssohn diventa una popolare musica da matrimonio dopo essere stata suonata in questo giorno alle nozze della figlia della regina Vittoria del Regno Unito con il principe ereditario di Prussia.
1882-Nasce a Londra la scrittrice Virginia Woolf. Membro del circolo letterario di Bloomsbury, con il marito Leonard fonda la casa editrice Hogarth Press. Tre le sue opere più famose La signora Dalloway, Gita al faro, Orlando e Una stanza tutta per sé. Muore suicida il 28 marzo 1941.
1961-Esce La carica dei 101, film di animazione di Walt Disney.
1967-Viene fondata la Nike, Inc.
1985-Negli studi di Hollywood della A&M viene inciso il brano “We are the world”. Nato da un’idea di Harry Belafonte per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla carestia in Etiopia, il brano viene composto da Lionel Richie e Michael Jackson.
1998- Con una messa celebrata in piazza della Rivoluzione, si conclude la storica visita di Giovani Paolo II a Cuba. Alla celebrazione eucaristica partecipa anche il leader maximo, Fidel Castro.