Skip to main content

È il 53° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santa Margherita da Cortona.

Buoni, generosi ed onesti sono i nati il 22 febbraio. I nati in questo giorno sono persone rette, sincere e schiette, non usano mai mezze parole per arrivare al dunque, dicono sempre ciò che pensano anche al costo di andare contro il proprio interesse!
Sono persone di parola e per questo che si può fare sempre affidamento su di loro.
Sono persone molto sensibili, affettuosi e soprattutto iperprotettivi con le persone che amano.

1512- Muore a Siviglia Amerigo Vespucci. Navigatore tra i più grandi di tutti i tempi, raggiunge ed esplora le coste occidentali del Sud America dando il suo nome al “Nuovo mondo”.

1732- Nasce a Bridges Creek, in Virginia, George Washington, primo Presidente degli Stati Uniti d’America. Padre fondatore della nazione, è uno dei principali autori della Costituzione americana . E’ lui a stabilire i poteri del presidente e il bipolarismo politico.

1788- Nasce a Danzica il filosofo tedesco Arthur Schopenhauer. Uomo solitario e schivo, trascorre una vita interamente devota agli studi. Il suo “pessimismo” filosofico nega tuttavia la soluzione del suicidio e vede invece nell’arte, nell’etica della pietà e nell’ascesi le forme di riscatto dal dolore dell’esistenza.

1943- I membri della Rosa Bianca, un gruppo di studenti cristiani dell’università di Monaco di Baviera , che si oppongono in modo non violento alla Germania nazista, vengono “processati“ e giustiziati dai nazisti.

1987- Muore a New York Andy Warhol, figura di spicco della pop art americana. Figlio di immigrati slovacchi rivela subito un grande talento grafico e si afferma nel mondo della pubblicità newyorkese lavorando in riviste come Vogue e Glamour . Le sue opere più famose sono diventate delle icone: Marilyn Monroe, Mao Zedong, Che Guevara ripetute tante volte.

1997- Ian Wilmut, genetista del Roslin Institute di Edimburgo, annuncia al mondo la nascita della pecora Dolly: il primo mammifero clonato dalla cellula di un altro mammifero adulto.