È il 60°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Ilario.
Giovanili, originali e disponibili sono i nati il 29 febbraio. I nati in questo giorno sono persone originali, creative ed anche particolari, sono dotate di un’aria giovanile e di uno spiccato romanticismo ed idealismo. Nei nati il 29 febbraio prevale il sentimento alla ragione ed è per questo che devo fare attenzione alle illusioni che si creano!
1712- In Svezia il 29 febbraio è seguito dal 30 febbraio, allo scopo di abolire il calendario svedese e tornare al Calendario Giuliano.
1792-Nasce a Pesaro il grande compositore Gioachino Rossini. Nel 1815, stabilitosi a Napoli, produce per il Teatro San Carlo un gran numero di opere serie, ma anche alcuni capolavori dell’opera buffa come “Il barbiere di Siviglia”, “La Cenerentola”, “La gazza ladra”.
1952- A New York viene installato il primo semaforo. Per i pedoni il verde dura 22 secondi, il giallo 10, ed il rosso 58 secondi.
1968- Jocelyn Burnell osserva la prima pulsar, una stella formata da neutroni, a rotazione rapida e di forti campi elettromagnetici.
1968- “Seargent Pepper’s lonely hearts club band” dei Beatles, vince il premio Grammy.
2000- Viene pubblicata la versione 1.0.0 del software R.