8 ESERCIZI PER STARE IN FORMA

Non sempre si ha voglia di andare in palestra per mantenere la forma fisica e scaricare le tensioni. La soluzione è l’allenamento da casa con i seguenti esercizi da ripetere per due volte. Ogni round non deve superare i 4 minuti- per un totale di 8 minuti…fattibile no?!

  1. Squat Jump – piegarsi sulle gambe e subito dopo fare un salto verso l’alto con braccia e gambe tese
  2. Body Drop- piegati sulle gambe, appoggiare le mani a terra, sdraiarsi a terra e velocemente tirarsi su in piedi
  3.  Alternate Lunge-dalla posizione in piedi fare affondi in avanti, alternando la gamba
  4. Russian Twist- da seduti a terra sollevare le gambe, ruotare il busto e abbassarsi lateralmente fino a poggiare i gomiti sul pavimento
  5. Kick Sit- in quadrupedia ruotare il busto e distendere una gamba verso l’interno fino a poggiare la coscia a terra, poi alternare
  6. Butterfly Sit Up- da seduti unire le piante dei piedi, poi sdraiarsi all’indietro e con le braccia tese poggiare le mani oltre la testa
  7. Push Up- flessioni sulle braccia
  8. Plank- a pancia in giù, appoggiati sugli avambracci tenere gambe e schiena allineate per almeno 20 secondi
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