Skip to main content

È l’81° giorno dell’anno e il primo di primavera, la Chiesa festeggia San Benedetto da Norcia ed

Dotati di un’acuta intelligenza e di un fortissimo spirito di osservazione sono i nati il 21 marzo. I nati in questo giorno sono delle persone molto attente, sveglie e, in un certo senso, anche molto furbe ed astute. Nulla sfugge al loro sguardo indagatore…nessun particolare potrebbe passar inosservato quando i nati il 21 marzo sono presenti!
Sono delle persone veramente generose che non potrebbero mai stare tranquille quando c’è una persona in difficoltà, cercano sempre di fare ciò che le è possibile per tendere una mano ed aiutare.

 

1685- Nasce Johann Sebastian Bach“, compositore e organista tedesco nonché maestro di coro del periodo barocco. Bach è considerato uno dei più grandi geni della  “Musica“ musica di tutti i tempi.  

1931- Nasce Johann Sebastian Bach“, compositore e organista tedesco nonché maestro di coro del periodo barocco. Di  fede luterana, Ë considerato uno dei più grandi geni della  “Musica“ musica di tutti i tempi.

1956- Anna Magnani riceve l’Oscar come migliore attrice per il film “La rosa tatuata” per la regia di Daniel Mann. E’ la prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere la prestigiosa statuetta.

1961- Al Cavern Club di Liverpool debutta il gruppo dei Beatles.

1980- Il presidente Jimmy Carter annuncia il boicottaggio degli Stati Uniti ai Giochi olimpici a Mosca in segno di protesta contro l’invasione sovietica in Afghanistan.

1999- Roberto Benigni riceve 3 Oscar per il film La vita è bella, come miglior attore, migliore colonna sonora e miglior film straniero. Quando Sophia Loren gli consegna la statuetta per il miglior film straniero, Benigni per la gioia salta sulle poltrone degli spettatori e, in uno stentato inglese, improvvisa un divertente discorso di ringraziamento.