Una chiacchierata con Maja Krsmanovic

 E’ una giovane fashion designer serba. Il nome del suo marchio è Mystical di Maja Krsmanovic. E ‘nell’industria del fashion design da 11 anni. La sua passione è l’amore per il fashion design ed ha cominciato fin da quando era una bambina tanto da pensare che il mondo della moda è stato sempre parte di lei.
Gli abiti che disegna si ispirano molto a costumi storici.

_Maja, come mai questa vicinanza ai costumi storici quando disegni e realizzi un abito?

Fin da quando ero bambina sono stata sempre affascinata dagli abiti da sera con crinolina, specialmente con al fodera sotto di loro, con tanti strati di tessuti. E’ Fuor di dubbio che, oggi, questo tipo di realizzazioni vengono utilizzate solo per gli abiti da sposa, ma anche in questo caso mi sono adeguata alle tendenze moderne in cui gli abiti sono in forme più semplici. Quando ho iniziato a studiare la progettazione di tessuti e abiti, ero affascinata al tema “Textil e vestiti medioevali” e da allora sono diventata definitivamente entusiasta per vestiti del periodo del medioevo, rinascimento, barocco, rococò, e parte del 19 ° secolo .

_Che tipo di abiti disegni maggiormente?

Disegno abbigliamento eccentrico per lo più unico, destinato per le scene ed avvenimenti artistici. Mi esprimo attraverso le mie creazioni e che non sono utilizzabili per tutti i giorni.
Ma anche io disegno il pret a porter, ma sempre con alcuni dettagli particolari o qualcosa di stravagante. Quelli sono di solito abiti Evenin, corsetti, giacche e ect. Con forme insolite. Inoltre, personalizzo i vestiti. Anche io faccio borse da sera, gioielli da raso, pizzo, tulle, perle, ecc.

_Hai una parte preferita dei vestiti che disegni?

Sì, naturalmente. La mia parte preferita dei vestiti è il corsetto. Sono così aristocratica, femminile, sofisticata. Ma anche il girocollo, redengot, e qualcosa dello stile maschile lo riprendo spesso e mi piace usare come ispirazione per la giacca estesa femminile. Avvolte i miei vestiti hanno un modulo indefinito

_Tessuti preferiti usati nei tuoi progetti?

Questi ,raso di cotone e seta, pizzo, tulle, velluto e pelle di daino.

Naturalmente, tutto ciò è ornato con perle, Saten e nastri di pizzo ect ..

_Hai lavorato come stilista per qualche casa di moda?

Sì. Ho lavorato a Belgrado per molte case di moda, oggi la più importante per me è la casa di moda GUESS straniera, dove ho lavorato in Polonia come merchandiser. Ho fatto per molti stylings manifestazioni di moda in Serbia, per la pubblicità, libri di moda, calendari, foto artistiche ect ..

_Hai esposto molto il tuo brand Mistycal?

Sì. Ho avuto molte sfilate, exebitions moda, vignette moda ect. nelle città in Serbia e Croazia.

_I suoi stilisti preferiti sono?

John Galliano, Christian Lacroix, e la casa di moda di Alexander McQueen.

_Tua sorella, Bojana Krsmanovic è una top model,collabori spesso con lei?

Sì, naturalmente. Lei è la mia modella numero uno ed è la mia migliore assistente allo stesso tempo. Lei mi aiuta nei miei shooting di moda, sfilate di moda ecc .., ovviamente, quando è in Serbia, perché lei viaggia molto.

_Progetti per il futuro della tua carriera?

Beh, sto aspettando qualcosa di molto importante, quindi non posso davvero rivelare. Ma io spero che tutto andrà bene. 🙂

 

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Marcello Lala

Rihanna presenta Fenty Puma alla fashion week di New York in mezzo a dune di sabbia rosa.

Sembra godere un momento di gran successo la nostra Rihanna, dopo Fenty...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *