ACCADDE OGGI

È l’88° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Cono di Naso.

Concreti, realistici, vivaci ed estroversi sono i nati il 28 marzo. I nati in questo giorno sono una vera e propria bomba: sono un’esplosione di vitalità e di energia!
Sono delle persone, generalmente, che non sopportano la solitudine e lo stare fermi ed  è per questo che sono sempre in compagnia oppure indaffarati in qualche progetto; hanno una forza di volontà sorprendente che gli permette di andare sempre avanti con grande con un bel sorriso stampato sulle labbra nonostante tutti i problemi che la vita riserva.

 

1483- Nasce ad Urbino Raffaello Sanzio: pittore e architetto tra i più rappresentativi del Cinquecento; con Leonardo e Michelangelo completa la triade dei grandi maestri del Rinascimento italiano.

1910-Henri Fabre diventa il primo uomo a volare su un idrovolante presso Martigues, Francia.

1939-Con la firma della capitolazione da parte dei leader repubblicani, termina la guerra civile spagnola. Dopo tre anni di sanguinosi scontri, nel corso dei quali perdono la vita oltre un milione e mezzo di persone, il generale Francisco Franco si impadronisce del potere e inizia la sua trentennale dittatura in Spagna.

1941-Muore suicida la scrittrice Virginia Woolf. Membro del circolo letterario di Bloomsbury, con il marito Leonard fonda la casa editrice Hogarth Press.

1985-Muore il pittore Marc Chagall. Nato nel 1887, nell’attuale Bielorussia, nel 1910 si trasferisce a Parigi inserendosi negli ambienti dell’avanguardia artistica. Artista itinerante, tra Russia, Europa e stati uniti, dove trova rifugio durante il periodo nazista, nei suoi lavori si ispira alla vita popolare della terra madre. La sua cultura ebraica ispirerà inoltre i soggetti di numerose opere.

1986- Nasce a New York Lady Gaga: artista pop molto amata dai giovani per il suo indiscutibile talento artistico accompagnato da uno stile eccentrico.

 

                           BUONA PASQUETTA A TUTTI 🙂

 

More from Sourour Medranou

Tacco a spillo

Il tacco a spillo è da sempre considerato uno strumento di seduzione,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *