Il ricercatore di fantasie

L’arte è sempre in continua evoluzione e l’artista Diego Cusano ne è la dimostrazione.
Diego Cusano si definisce un “ricercatore di fantasie”, realizza infatti dei lavori di disegno artistico davvero particolari, utilizzando anche oggetti comuni. E’ riuscito ad emergere unendo la quotidianità con la sua realtà artistica, o meglio con il modo in cui lui vede il mondo.
Tutto è partito nel novembre 2014, quando ha iniziato a sperimentare questo nuovo modo di vedere e disegnare la realtà. Da quel momento ogni giorno ricerca un oggetto e lo contestualizza dentro la sua realtà.
In un’intervista ha affermato che la sua musa ispiratrice è il frigo, fonte di colori e la pasta; grazie ad essa infatti ha creato combinazioni molto belle, tipo la criniera di un leone, i capelli di una modella, il guscio di una lumaca.
Ma ha utilizzato anche altri alimenti come frutta, vegetali e addirittura tranci di pizza.
Diego Cusano di notte scrive canzoni e di giorno crea illustrazioni, attraverso il disegno, in una nuova, diversa, inaspettata funzione, cerca di regalare un sorriso.

Ecco una sua piccola galleria.
Su instagram lo trovate come: diego_cusano.
Su facebook: www.facebook.com/diegocusanomusic

 

70ecaf355fb8766d2519b78dbb4afa22                                                     62c55d640264e5488d01ca2e953fd96bl_4324_diego-cusano-food-art-

 

Tags from the story
,
Written By
More from Giusy Peluso

VIA LIBERA AI CALZINI SPAIATI

A chiunque di noi è capitato di ritrovare nel cassetto o nella...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *