SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE

La più importante fiera a livello mondiale dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi apre oggi 12.4. a Milano e si protrae fino a domenica 17.4.

Il Salone Internazionale del Mobile è stato inaugurato per la prima volta sempre a Milano nel 1961. E’ proprio in quegli anni infatti che in Italia e in Germania si stava assistendo ad un boom edilizio che suscitava una richiesta sempre maggiore di mobili ed oggetti di arredamento. Per entrare in diretto contatto con i consumatori, nel 1960 in Germania venne inaugurata la Koelnermesse a Colonia,incentrata appunto sul settore casa e arredamento. Gli imprenditori italiani che vi parteciparono decisero che serviva un evento di uguale portata in Italia. Fu così che un anno dopo, nel 1961, a Milano, si apriva la 1° edizione del Salone del Mobile.

Oggi il Salone del Mobile si svolge ogni anno durante il mese di aprile in concomitanza alla Settimana del Design, inoltre molto importante è il FuoriSalone.

Tra i padiglioni saranno presenti oltre 1500 espositori organizzati in vari settori tematici ( Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroLuce, EuroUfficio, SaloneSatellite) che presenteranno le loro innovazioni e soluzioni in fatto di design, funzionalità e tecnologia. Si prevedono oltre 200.000 visitatori.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from booom

SELF LIFTING

…ovvero come raggiungere un viso sempre fresco senza ricorrere al bisturi. Joanna...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *