SALONE INTERNAZIONALE DEL MOBILE

La più importante fiera a livello mondiale dell’industria dell’arredo e dei suoi complementi apre oggi 12.4. a Milano e si protrae fino a domenica 17.4.

Il Salone Internazionale del Mobile è stato inaugurato per la prima volta sempre a Milano nel 1961. E’ proprio in quegli anni infatti che in Italia e in Germania si stava assistendo ad un boom edilizio che suscitava una richiesta sempre maggiore di mobili ed oggetti di arredamento. Per entrare in diretto contatto con i consumatori, nel 1960 in Germania venne inaugurata la Koelnermesse a Colonia,incentrata appunto sul settore casa e arredamento. Gli imprenditori italiani che vi parteciparono decisero che serviva un evento di uguale portata in Italia. Fu così che un anno dopo, nel 1961, a Milano, si apriva la 1° edizione del Salone del Mobile.

Oggi il Salone del Mobile si svolge ogni anno durante il mese di aprile in concomitanza alla Settimana del Design, inoltre molto importante è il FuoriSalone.

Tra i padiglioni saranno presenti oltre 1500 espositori organizzati in vari settori tematici ( Salone Internazionale del Mobile, Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, EuroLuce, EuroUfficio, SaloneSatellite) che presenteranno le loro innovazioni e soluzioni in fatto di design, funzionalità e tecnologia. Si prevedono oltre 200.000 visitatori.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from booom

FERRAGOSTO D’INCONTRO

Viaggiare…non solo per scoprire nuovi luoghi, ma anche i suoi abitanti, le...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *