La collezione Chanel Cruise 2016/17 presentata da Karl Lagerfeld all’Havana, un momento questo che verrà ricordato per sempre e segnato negli annali della Maison.
La sfilata ha attraversato il Paseo del Prado, l’arteria principale dell’Havana e simbolo del legame che unisce Cuba e la Francia: il Prado fu riprospettato da un architetto francese che mise ad ogni incrocio 8 spettacolari statue di leoni in bronzo, l’animale feticcio di Mademoiselle Chanel.
Il sole al tramonto ha dipinto di luce i leoni in attesa; la sfilata è iniziata con un passaggio che affermava la principale silhouette della collezione: il maschile-femminile terribilmente chic e irriverente. Una lunga giacca dal taglio maschile sopra ampi pantaloni con il risvolto, flat two-tone shoes, camicia con cintura in tessuto, cappello Panama fatto da Maison Michel portato sulle 23 dall’affascinante bellezza di Stella Tennant. Un tema che attraversa tutta la collezione è una virtuosa interpretazione della “guayabera”, la tradizionale camicia cubana con le tasche che Karl Lagerfeld ha soprannominato il “Cuban tux” ossia lo smoking cubano.