Chanel Cruise Collection 16|17

La collezione Chanel Cruise 2016/17 presentata da Karl Lagerfeld all’Havana, un momento questo che verrà ricordato per sempre e segnato negli annali della Maison.
La sfilata ha attraversato il Paseo del Prado, l’arteria principale dell’Havana e simbolo del legame che unisce Cuba e la Francia: il Prado fu riprospettato da un architetto francese che mise ad ogni incrocio 8 spettacolari statue di leoni in bronzo, l’animale feticcio di Mademoiselle Chanel.
Il sole al tramonto ha dipinto di luce i leoni in attesa; la sfilata è iniziata con un passaggio che affermava la principale silhouette della collezione: il maschile-femminile terribilmente chic e irriverente. Una lunga giacca dal taglio maschile sopra ampi pantaloni con il risvolto, flat two-tone shoes, camicia con cintura in tessuto, cappello Panama fatto da Maison Michel portato sulle 23 dall’affascinante bellezza di Stella Tennant. Un tema che attraversa tutta la collezione è una virtuosa interpretazione della “guayabera”, la tradizionale camicia cubana con le tasche che Karl Lagerfeld ha soprannominato il “Cuban tux” ossia lo smoking cubano.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Emira M'sakni

VERSACE (Resort SS 16) WANNABE

Veste una femminilità pudica, perché sempre di femminilità si parla. Fluida, nel...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *