ACCADDE OGGI

È il 165° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Antonio di Padova.

Riflessivi, calmi e molto cauti sono i nati il 14 giugno. Sono persone sensuali, attraenti e pieni di charme, ed essendo ben consapevoli di questo sfruttano al massimo queste loro doti di seduzioni per influenzare le persone che le stanno intorno e per raggiungere i loro obbiettivi.
Sono persone molto buone e generose, non esitano a dare una mano a chi ha bisogno ma, attenzione, sono persone molto gelose e possessive!

1865- Nasce a Dublino, William Butler Yeats, poeta e drammaturgo. Già a soli 24 anni pubblica la sua prima raccolta di poesie, I viaggi di Ossian  un omaggio alla terra d’Irlanda. Nel 1892 fonda la Società Letteraria Irlandese e si innamora della patriota  Maud Gonne che tuttavia non lo ricambia.

1888- Nasce a Lisbona Fernando Pessoa, uno dei maggiori poeti di lingua portoghese. Trascorre gran parte  della sua giovinezza in Sud Africa con la madre e il patrigno. Studia in inglese che sarà infatti la  prima lingua in cui si esprime per scritto.

1970- The Long and Winding Road diventa l’ultima numero 1 in classifica dei the Beatles.

1979- Muore a 34 anni  il musicista Demetrio Stratos , cantante, polistrumentista e ricercatore musicale greco. Nato ad Alessandria d’Egitto  si trasferisce a Milano nel 62  dove si unisce poco dopo  come pianista e voce solista al gruppo  de “I Ribelli”  con i quali resterà fino al 1970.

1979- Gli indiani Sioux  ricevono dal governo degli stati uniti 105 milioni di dollari a titolo di risarcimento  per le Black Hills, la loro terra sacra, sottratta alle tribu’ Lakota nel 1877. Un gesto simbolico che segue una delle vicende piu’ sanguinose e tragiche della storia Americana.

1995- Appena un mese dopo il suo arrivo all’Eliseo, il presidente francese  Jacques Chirac annuncia la ripresa degli esperimenti nucleari in Polinesia  per consentire alla Francia di mettere a punto la tecnica della simulazione e poi bandire definitivamente i test.

2005- Michael Jackson viene dichiarato non colpevole per tutti i capi di accusa riguardanti la pedofilia.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 299° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Amando di Strasburgo. Taciturni,...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *