ACCADDE OGGI

È il 172° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Giovanni da Matera.

Sensibili, carismatici ed emotivi sono i nati il 20 giugno. Le persone nate in questo giorno hanno la capacità di suscitare forti emozioni e di esercitare una forte influenza sugli altri. Sono delle persone che riescono a raggiungere le vette più alte della vita per poi discenderne fino al punto più basso e ciò deriva dalla loro incostanza in tutte le imprese che intraprendono.
Sono delle persone molto sensibili ma sono dotati di un carattere molto forte e determinato; sono, anche, delle persone che sanno tenere compagnia agli altri grazie al loro carisma e al loro charme.

 

1877-Alexander Graham Bell installa il primo servizio telefonico commerciale a Hamilton Ontario.

1906-Nasce Errol Flynn  attore e regista americano di origine australiana.

1946- Apre a Parigi sugli Champs-Élysées il cabaret “Lido”: un locale di cabaret per spettacoli di rivista e burlesque ispirato ai locali del Lido di  Venezia di cui prende il nome; “Sans rimes ni raison” era il titolo dello spettacolo inaugurale.

1965- I Beatles arrivano in Italia per i due concerti che si tennero il 23 e il 28 giugno a Milano e Roma.

1967- Il celeberrimo pugile Mohammad Ali fu riconosciuto colpevole di aver violato le leggi che obbligano alla leva militare.

1967- Nasce Nicole Kidman, attrice di origine australiana.

1979- Per la prima volta in Italia Nilde Iotti  viene nominata presidente della Camera dei Deputati. Una carica che le verrà rinnovata per tre volte consecutive tanto da permetterle di dirigere l’aula di Montecitorio per 13 anni  fino al 1992.

1991- Con  338 voti contro 320  Berlino diventa capitale della Germania e sede unica del parlamento e del governo federale.  Dopo il crollo del muro e la riunificazione tedesca, Berlino diventa sempre di piu’ il simbolo vivente della storia tedesca.

 

 

 

 

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 179° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Cirillo di Alessandria....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *