IL PAESE PIU’ FELICE DEL MONDO

Secondo un’indagine della Win Gallup International Association la Colombia è il paese più felice del mondo.
La domanda fatta ai 66mila intervistati, provenienti da 68 Paesi diversi, era:

In generale, personalmente, come si sente: molto felice, felice, né felice né infelice, scontento o totalmente infelice riguardo alla sua vita?

e  l’87% degli intervistati colombiani ha dichiarato di essere felice.

Ma scopriamo, insieme, quali sono i motivi che rendono tanto felici i colombiani:

1) LA POSIZIONE GEOGRAFICA
La sua posizione offre accesso al Mar dei Caraibi (Oceano Atlantico) e all’Oceano Pacifico. A parte le rinomate spiagge tropicali, il Paese dà la possibilità di esplorare la foresta amazzonica, di scalare le Ande, la Sierra Nevada e il deserto Tatacoa.

2) IL CALCIO
Uniti dal loro amore per il football, i colombiani indossano i colori giallo, rosso e blu con orgoglio. Negli ultimi tempi, il colombiano Radamel Falcao, stella del calcio, dal Club Atlético de Madrid è giunto alla ribalta per aver guidato il suo club e le altre squadre mozzafiato verso incredibili vittorie. Recentemente, El Tigre, è diventato il primo giocatore del decennio a segnare cinque goal in una Liga ( il campionato club spagnolo).

3) IL CLIMA
Sole e clima mite hanno un’influenza positiva sull’umore, non è un mistero, e la Colombia, grazie alla vicinanza all’Equatore, può vantare un clima mite e piacevole tutto l’anno.

4) IL CAFFE’ COLOMBIANO
Il Triángulo del Café si trova all’interno dei dipartimenti di Caldas, Risaralda e Quindío. Qui si produce quello che molti definiscono il migliore caffè del mondo.

5) IL CIBO
Con i deliziosi stufati tipici provenienti da diversi angoli del Paese , i colombiani difficilmente sbagliano qualcosa nel settore dell’enogastronomia . I “must have” del Paese sono fagioli rossi, riso, arepas, le empanadas, banane.

6) LE PISTE CICLABILI DI BOGOTA’
Dal 1974, di domenica e durante i giorni festivi, la capitale del Paese concede ai residenti di Bogotá la possibilità di camminare, correre , andare in bicicletta , pattinare. Dalle 7 del mattino alle 2 le famiglie colombiane e i turisti possono utilizzare le oltre 75 miglia di asfalto come dei parco giochi.

7) LE FESTIVITA’
La Colombia è il Paese con più feste nazionali al mondo: 18 giorni festivi e una media di 15 giorni di ferie pagate.

8) LA BELLEZZA FEMMINILE
Basta ricordare i nomi di alcune donne famose per rendersi conto che la Colombia ha dato i natali a donne bellissime. L’attrice Sofia Vergara, la cantante Shakir, la modella Ariadna Gutierrez sono solo alcune.

9) I FESTIVAL
In Colombia c’è il festival più grande del mondo del teatro ( Festival Iberoamericano) , un festival della salsa e una splendida parata floreale.Si festeggia anche il secondo Carnevale più grande al mondo, dopo quello di Rio.

Dopo aver scoperto i motivi, ho ben appreso che i colombiani proprio non conoscono cosa vuol dire il #maiunagioia.

Tags from the story
,
Written By
More from Giusy Peluso

FULL BEAUTY: modelle oversize

Full Beauty è il titolo dell’intrigante progetto artistico di Yossi Loloi, che...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *