IL PAESE PIU’ FELICE DEL MONDO

Secondo un’indagine della Win Gallup International Association la Colombia è il paese più felice del mondo.
La domanda fatta ai 66mila intervistati, provenienti da 68 Paesi diversi, era:

In generale, personalmente, come si sente: molto felice, felice, né felice né infelice, scontento o totalmente infelice riguardo alla sua vita?

e  l’87% degli intervistati colombiani ha dichiarato di essere felice.

Ma scopriamo, insieme, quali sono i motivi che rendono tanto felici i colombiani:

1) LA POSIZIONE GEOGRAFICA
La sua posizione offre accesso al Mar dei Caraibi (Oceano Atlantico) e all’Oceano Pacifico. A parte le rinomate spiagge tropicali, il Paese dà la possibilità di esplorare la foresta amazzonica, di scalare le Ande, la Sierra Nevada e il deserto Tatacoa.

2) IL CALCIO
Uniti dal loro amore per il football, i colombiani indossano i colori giallo, rosso e blu con orgoglio. Negli ultimi tempi, il colombiano Radamel Falcao, stella del calcio, dal Club Atlético de Madrid è giunto alla ribalta per aver guidato il suo club e le altre squadre mozzafiato verso incredibili vittorie. Recentemente, El Tigre, è diventato il primo giocatore del decennio a segnare cinque goal in una Liga ( il campionato club spagnolo).

3) IL CLIMA
Sole e clima mite hanno un’influenza positiva sull’umore, non è un mistero, e la Colombia, grazie alla vicinanza all’Equatore, può vantare un clima mite e piacevole tutto l’anno.

4) IL CAFFE’ COLOMBIANO
Il Triángulo del Café si trova all’interno dei dipartimenti di Caldas, Risaralda e Quindío. Qui si produce quello che molti definiscono il migliore caffè del mondo.

5) IL CIBO
Con i deliziosi stufati tipici provenienti da diversi angoli del Paese , i colombiani difficilmente sbagliano qualcosa nel settore dell’enogastronomia . I “must have” del Paese sono fagioli rossi, riso, arepas, le empanadas, banane.

6) LE PISTE CICLABILI DI BOGOTA’
Dal 1974, di domenica e durante i giorni festivi, la capitale del Paese concede ai residenti di Bogotá la possibilità di camminare, correre , andare in bicicletta , pattinare. Dalle 7 del mattino alle 2 le famiglie colombiane e i turisti possono utilizzare le oltre 75 miglia di asfalto come dei parco giochi.

7) LE FESTIVITA’
La Colombia è il Paese con più feste nazionali al mondo: 18 giorni festivi e una media di 15 giorni di ferie pagate.

8) LA BELLEZZA FEMMINILE
Basta ricordare i nomi di alcune donne famose per rendersi conto che la Colombia ha dato i natali a donne bellissime. L’attrice Sofia Vergara, la cantante Shakir, la modella Ariadna Gutierrez sono solo alcune.

9) I FESTIVAL
In Colombia c’è il festival più grande del mondo del teatro ( Festival Iberoamericano) , un festival della salsa e una splendida parata floreale.Si festeggia anche il secondo Carnevale più grande al mondo, dopo quello di Rio.

Dopo aver scoperto i motivi, ho ben appreso che i colombiani proprio non conoscono cosa vuol dire il #maiunagioia.

Tags from the story
,
Written By
More from Giusy Peluso

La bici con tapis roulant

Quante sono le persone che vogliono tenersi in forma, ma si annoiano...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *