ACCADDE OGGI

È il 179° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia San Cirillo di Alessandria.

Attraenti, solitari e molto sensibili sono i nato il 27 giugno. Le persone nate in questo giorno si distinguono dagli altri con la loro inesauribile energia e voglia di fare, sono in continuo movimento sia per lavoro che per divertimento.
Sono, però, molto permalosi ed anche se possono sembrare persone vivaci ed estroversi in realtà sono dei tipi solitari e alla prima occasione tendono ad isolarsi e staccarsi dagli altri.

1574- Muore a  Firenze Giorgio Vasari, pittore, architetto e storico dell’arte italiana.  Fortemente influenzato da Michelangelo e da Andrea del Sarto, la sua formazione artistica  si basa sul primo manierismo, su Michelangelo,  Raffaello e la cultura veneta.

1880-Nasce la scrittrice e attivista statunitense Helen Keller. Sorda e cieca dall’eta’ di 19 mesi  viene  aiutata e sostenuta da un’eccezionale educatrice Anne Sullivan riesce ad insegnarle la lettura  in Braille di ben 5 lingue diverse, ad ascoltare  toccando le labbra e sentendo le vibrazioni della trachea e infine anche a parlare. Helen diventa nel tempo una brava scrittrice e un’ottima  oratrice.

1905-A bordo della corazzata russa Potemkin  a largo di Odessa, i marinai si ribellano e si ammutinano ai comandanti,  stanchi delle pessime condizioni igieniche e alimentari.  La rivolta si estende rapidamente a tutta la citta’ e l’ammutinamento dei marinai si inserisce nei moti rivoluzionari bolscevichi.

1967- Il primo sportello automatico per il prelievo di contanti viene installato a Enfield Town, Londra, presso la Barclays Bank.

1969-A New York avvengono una serie di manifestazioni di omosessuali, chiamate Moti di Stonewall.

1991-Inizia a Monaco di Baviera il Dangerous World Tour di Michael Jackson.

2007-Tony Blair rassegna formalmente le sue dimissioni da primo ministro del Regno Unito nelle mani della regina Elisabetta II e lascia la sua abitazione a Downing Street. Gli succede Gordon Brown.

2008- Bill Gates dà le dimissioni da presidente della Microsoft Corporation lasciando il suo posto a Steve Ballmer.

 

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

I nati l’8 settembre sono persone spinte dal grande desiderio di assumere...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *