iPhone: foro tra flash e fotocamera

Osservando il mio iPhone, ho notato la presenza di un piccolo foro tra la fotocamera e il flash. Voi ci avete mai fatto caso?
Vediamo di cosa si tratta.
Questo tipo di foro è presente sui dispositivi dall’uscita dell’iPhone 5 e non è altro che un microfono. Ma non mira solo a registrare l’audio, poichè per questo ci sono altri due microfoni, uno frontale e uno posizionato nella parte inferiore del dispositivo.
Lo scopo di quello posteriore è ben più importante. Ha una doppia funzione: registrare l’audio durante i filmati e consentire la cancellazione attiva del rumore.
Infatti, Phil Schiller di Apple durante la presentazione dell’iPhone 5, spiegava che le chiamate vocali sfruttano un sistema di cancellazione che consente di eliminare ogni rumore esterno per inviare un suono chiaro a chi ci sta ascoltando dall’altro lato della linea.
Grazie a questo microfono l’iPhone è inoltre in grado di riconoscere la nostra voce in modo da poter meglio interpretare i comandi vocali utilizzati con Siri e registrare  un audio più nitido nei filmati. La posizione dei tre microfoni non è poi casuale: quello frontale è nascosto sotto l’altoparlante e si attiva in caso di registrazione video o chiamate FaceTime, mentre gli atri due, cioè quelli posizionati nella parte inferiore e posteriore, servono a registrare in stereo quando si registra un video.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Giusy Peluso

GRACE KELLY IN MOSTRA AL CHRISTIAN DIOR MUSEUM

Il 14 novembre 2019 Grace Kelly avrebbe compiuto 90 anni; scomparsa nel...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *