ACCADDE OGGI

E’ il 214° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Alfonso Maria De Liguori.

Forti, rigorosi e con una personalità dominante sono i nati il 1° agosto. Le persone  nate in questo giorno si distinguono sempre dagli altri con il loro carattere forte e dominante; sono persone individualiste che non amano il lavoro di gruppo perché gli crea noia!                                                                                                                                        In vita di coppia , al contrario che come potrebbero sembrare agli altri, sono molto dolci e passionali, sono fedeli e devoti al loro partner.

1492-  Ferdinando diAragona e Isabella di Castiglia cacciano gli Ebrei dalla Spagna.

1774- Scoperta ufficiale dell’ossigeno a opera di Joseph Priestley.

1819- Scrittore, poeta, autore del celebre romanzo “Moby Dick”, Herman Melville, nasce a New York,  da una famiglia numerosa.

1936- Nasce il celeberrimo stilista francese Yves Saint Laurent.

1976- Un giorno memorabile per la Formula Uno. Durante il Gran Premio di Germania del 1976, il pilota della FerrariNiki Lauda e’ protagonista di un drammatico incidente: al secondo giro, la sua vettura,  dopo avere urtato un dosso all’uscita della ‘Bergwerk’,  viene centrata in pieno dalla Surtees di Brett Lunger e prende fuoco. Il pilota viene estratto vivo dalle lamiere, ma, a causa della rottura del casco, riporterà danni permanenti al viso.

2005-  Entra in vigore nell’Unione europea il divieto di fare pubblicità al tabacco in radio, televisione, carta stampata e Internet.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 137° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’Andrea Bobola. Sensibili, spirituali...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *