APPLEMANIA: IPHONE 7

Finalmente il giorno tanto atteso: iPhone 7 e iPhone 7plus sono approdati in Italia.
Ma cosa hanno di così speciale, a parte il prezzo, da richiamare l’attenzioni di tutti?
Il design è stato aggiornato e migliorato, infatti è il primo modello ad essere resistente all’acqua.
Si è detto addio al tradizionale tasto Home, che è diventato a stato solido, fatto per essere più durevole, reattivo e sensibile alla pressione. Grazie al nuovo Taptic Engine dà un feedback tattile sempre preciso. Riconosce sino a 4 livelli di pressione.
Per quanto riguarda la fotocamera, ci saranno 12 mpx e avrà lo stabilizzatore ottico per ridurre le sfocature con un esposizione fino a 3 volte maggiore; inoltre riuscirà a catturare il doppio della luce.
Con i suoi quattro LED, il nuovo flash fa il 50% di luce in più.
La fotocamera frontale, invece, viene migliorata da 5 a 7 mpx migliorando sensibilmente le videochiamate e i selfie.
iPhone 7 Plus avrà anche una seconda fotocamera principale che ci permetterà di effettuare uno zoom senza precedenti per iPhone, il cosiddetto zoom digitale.
I nuovi iPhone, per la prima volta, hanno due speaker sempre posizionati nella parte bassa per un suono stereo e un suono 2 volte più forte.
Come avrete visto, si è detto addio anche al jack audio e quindi si passerà a cuffie Lightning che saranno incluse nella confezione dello smartphone. Per tutti coloro che non vorranno usare cuffie lightning perchè hanno già ottime cuffie di qualità con cavo da 3,5mm, Apple offrirà la possibilità di acquistare un adattatore lightning da 3.5mm.
Ed ecco la novità più eclatante: gli auricolari AirPods
Le prime cuffie di Apple senza fili con sensori che capiranno quando gli auricolari saranno inseriti nell’orecchio e solo in quel momento faranno partire l’audio, andando in pausa quando li togliamo.
Ogni airpod garantisce fino a 5 ore di funzionamento con una singola carica, che avviene quando le riponete nel contenitore.
Ultima novità ma non per importanza sono le prestazioni dei nuovi iPhone, Apple inserisce un nuovo chip chiamato A10 Fusion, un processore con 4 core che è 40% più veloce dell’A9 e 2 volte più veloce dell’A8. Migliorate ulteriormente le performance grafiche della GPU.
Infine, la batteria dell‘iPhone 7 durerà almeno 2 ore più dell’iPhone 6s, mentre il 7 Plus durerà circa 1 ora in più rispetto a 6s Plus.
Cinque le colorazioni in cui il dispositivo sarà disponibile: Jet Black, Black, Rose Gold, Gold e Silver, e disponibile in tre tagli: 32gb, 64gb e 128 gb.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Giusy Peluso

I LIBRI SBOCCIANO SUGLI ALBERI

Da oggi sugli alberi non germogliano più fiori e frutta, ma anche...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *