ACCADDE OGGI

E’ il 270° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Santi Cosima e Damiano.

Tecnici, tenaci ed anche autoritari sono i nati il 26 settembre. I nati in questo giorno sono persone di grandi capacità tecniche che cercano sempre di perfezionare, ed è proprio la loro criticità che li spinge verso il loro ideale di perfezione; sono persone che si impegnano in continuazione in tutte le imprese che intraprendono e sanno come raggiungere i loro obbiettivi grazie alla loro costanza.

 

46 a.C- Giulio Cesare inaugura il tempio a Venere Genitrice nel foro di Cesare, in seguito a un voto fatto prima della battaglia di Farsalo

1960-Il leader cubano, Fidel Castro, interviene per la prima volta alle Nazioni Unite. Il leader maximo parla al palazzo di vetro per quattro ore e 29 minuti. Sara’ il discorso più lungo nella storia dell’Onu.

1990- Muore Alberto Moravia, tra i più importanti scrittori italiani del XX secolo. Il suo vero nome è Alberto Pincherle. Nel 1929 con “Gli indifferenti” conquista fama internazionale. Scrittore molto prolifico, da alla luce più di 30 romanzi in cui indaga acutamente i sentimenti dell’uomo moderno.

1997- Un terremoto di 5,6 gradi di magnitudo colpisce Umbria e Marche. Le scosse uccidono undici persone, ne feriscono cento, e danneggiano gran parte del patrimonio artistico. Emblema della ferita sarà la Basilica di San Francesco ad Assisi.

 

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

È il 180° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia S.S Pietro e Paolo....
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *