Skip to main content

E’ il 290°giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’ Ignazio di Antiochia.

Creativi, sognatori  e romantici sono i nati il 17 ottobre. Le persone nate in questo giorno vivono, in un certo senso, in mondo parallelo alla realtà: un  mondo irreale creato dalla loro fantasia per recarsene ogniqualvolta la realtà non soddisfi le proprie aspettative.
Le persone nate in questo giorno dell’anno sono dei romanticoni e dei sognatori, in vita di coppia sono molto dolci e presenti che amando coccolare e riempire di attenzioni il loro partner.

1480- Nasce a Sabrosa, in Portogallo, Ferdinando Magellano. Esploratore, presta servizio per la corona portoghese tra le Indie e il Marocco fino al 1514. 

1849- Muore alle due del mattino a Parigi il compositore Fryderyk Chopin.

1915-Nasce a New York Arthur Miller. Drammaturgo e scrittore, la sua vita privata passa sotto i riflettori del gossip, per i 5 cinque anni di matrimonio con Marilyn Monroe, la quale, per sposarlo, si converte all’ebraismo. Miller scrive per la Monroe la sceneggiatura del film “Gli Spostati”.

1931- Il gangster italo-americano Al Capone viene condannato per frode fiscale. Solo così, la polizia di Chicago riesce a mettere le mani sul maggior protagonista della criminalità organizzata degli anni ‘20. 

1933-Albert Einstein, arriva negli Stati uniti. Lo scienziato ebreo lascia la Germania per fuggire alle persecuzioni naziste. All’epoca della fuga ha già vinto il Premio Nobel per la fisica, dopo aver pubblicato, nel 1905, una memoria, in cui espone i princìpi della teoria della relatività. 

1979- Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace. La fondatrice della comunità delle Missionarie della Carità, viene insignita del riconoscimento “per il lavoro compiuto nella lotta per vincere la povertà e la miseria, che costituiscono anche una minaccia per la pace“.

1990- Nasce Internet Movie Database, comunemente indicato con l’acronimo IMDb, è un sito web di proprietà di Amazon.com che gestisce informazioni su film, attori,registri, personale di produzione, programmi televisivi, e anche videogiochi.