Skip to main content

É il 298° giorno dell’anno, la Chiesa festeggia Sant’AntoninoSant’Antonio Maria Claret y Clará.

Determinati, forti ed enigmatici sono i nati il 24 ottobre. Le persone nate in questo giorno sono sempre gentili e disponibili verso gli altri, sono delle persone affabili e con un carattere di acciaio e molto sicure di sé.                                                                    Professionalmente sono dei leader nati grazie alla loro determinazione e al loro fiuto per gli affari destinati al successo; in vita di coppia sono sempre dei teneri amanti che sanno come far sentire il proprio partner speciale riempiendolo di attenzioni e tanto amore.

1917- Ore due di notte. Da un bunker dell’alta valle dell’Isonzo parte una cannonata. E’ l’inizio della battaglia di Caporetto, la più grande delle disfatte mai subita dall’esercito italiano. Il bilancio sarà di 11mila morti, 30mila feriti, 293mila prigionieri.

1929-Alla Borsa di New York crollano i prezzi dei titoli azionari. E’ il giovedì nero di Wall Street, e l’inizio della più grave crisi economica e finanziaria degli Stati Uniti che presto farà sentire i suoi effetti disastrosi in tutto il mondo.

1957-Muore lo stilista francese Christian Dior. Nato a Granville, nel 1905, crea la sua casa di moda. E rilancia così, nel dopoguerra, la moda parigina. La prima fragranza di Dior, Miss Dior, esce in contemporanea con la sua collezione di moda “New Look”. 

2000- Muore a settantacinque anni,  Silvio Noto. Vincitore di un concorso radiofonico per nuovi attori, inizia come doppiatore e collabora a numerosi programmi radiofonici.