ACCADDE OGGI

 

E’ il 304° giorno dell’anno, la Chiesa cattolica  festeggia Sant’Antonino di Milano, lala Chiesa luterana festeggia il giorno della Riforma.

 

Frizzanti, energici e vivaci sono i nati il 31 ottobre. Le persone nate in questo giorno sono una vera esplosione di vitalità: sono sempre impegnati in qualche progetto che, generalmente, concludono nei migliori dei modi. Essi amano essere aggiornati e moderni in tutti i sensi: abbigliamento, casa, automobili e perfino nelle idee. D’altro canto possiedono anche un certo senso della tradizione, alla quale sanno quando devono

adeguarsi, e questa è una delle chiavi del loro successo.

1889- Nasce a Milano Angelo Rizzoli, fondatore della famosa casa editrice. Cresciuto in orfanotrofio, a vent’anni inizia la carriera di imprenditore. Spaziando dai periodici, ai libri, fino alla cinematografia, la Rizzoli diventa un colosso del mercato culturale italiano.

1892- Arthur Conan Doyle pubblica Le avventure di Sherlock Holmes.

1975- – Bohemian Rhapsody dei Queen viene pubblicata come singolo. È ricordata come una delle canzoni più innovative e particolari della musica rock.

1984- Muore Eduardo De Filippo, attore, regista, commediografo, uno dei massimi esponenti del teatro napoletano ma soprattutto della cultura italiana del Novecento. 

1984-  Il primo ministro indiano Indira Gandhi viene assassinata da due guardie del corpo Sikh (a Nuova Delhi scoppiano delle rivolte e quasi 2.000 Sikh innocenti vengono uccisi).

1993- Muore a Roma Federico Fellini. Nato a Rimini nel 1920, diciottenne inizia a lavorare come disegnatore di vignette alla “Domenica del Corriere”. Trasferitosi a Roma con la scusa di iscriversi a Giurisprudenza, inizia a frequentare il mondo dell’avanspettacolo e della radio. E in questo ambiente conosce FabriziMacario e Marchesi, iniziando a scrivere copioni. Nel 1943 Federico incontra in radio Giulietta Masina e in quello stesso anno i due si sposano.

Il primo film Lo sceicco bianco è del 1952, l’ultimo, La Voce della Luna, del 1990, in mezzo cinque Oscar, di cui uno alla carriera, e titoli immortali come Otto e mezzoLa dolce vita,Amarcord.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

I nati il 04 agosto sono persone molto intelligenti, svelti e rapidi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *