Accadde oggi

È il 354° giorno dell’anno, la Chiesa festeggiafesteggia  Sant’Anastasio I.

Pazienti, forti e volonterosi sono i nati il 19 dicembre. Le persone nate in questo giorno sono contraddistinti da una quasi proverbiale pazienza ed una forte volontà di riuscire a risolvere, con efficienza, ogni problema. Sono persone molto organizzate, determinate e costanti; e pare, fra l’altro, che abbiano una vena molto romantica.

1903- A Kitty Hawks, in Carolina del Nord, il Flyer, un velivolo a motore costruito dai fratelli Orville e Wilbur Wright, si solleva in aria, a tre metri dal suolo, per poi atterrare dopo 36 metri. Quel giorno i Wright realizzano, per primi, l’antico sogno dell’uomo: volare.

1944-Muore, all’età di 32 anni, Gabriella Degli Esposti. Originaria di una famiglia contadina, dopo il 1943, assieme al marito, trasforma la propria casa in una base della Resistenza. Gabriella Degli Esposti è coordinatrice partigiana della Quarta Zona, con il nome di battaglia di “Balella”. 

1961-Muore a Milano, all’età di 62 anni, Giuseppe Bastianini. Combatte nella I guerra mondiale con gli Arditi. Poi aderisce al Partito Nazionale Fascista. Entra in diplomazia e diviene sottosegretario di stato agli Esteri. 

1969-Viene improvvisamente archiviato dall’Aviazione militare statunitense il programma di investigazione sugli UFO. Fino ad allora le segnalazioni erano state oltre 12.500. Il Project Blue Book era stato promosso e sostenuto per un decennio dall’amministrazione americana. 

1976-  I Beatles rifiutano un’offerta di 50 miliardi per tornare a suonare insieme in un concerto.

1981-Le Brigate rosse sequestrano a Verona il generale della Nato James Lee Dozier. Opera della colonna veneta delle BR guidata Antonio Savasta, il rapimento riapre le polemiche sulle complicità e gli interessi internazionali che si nascondono dietro le Brigate Rosse.

1997- Esce il film Titanic.

2012-  Kodak , uno dei colossi mondiali della fotografia, dichiara il fallimento dopo 131 anni di attività.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

I nati il 30 giugno sono persone vivaci, gaudenti e innocenti. Hanno...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *