LA SAUNA PANORAMICA

Si dice Finlandia e una delle associazioni è ovviamente il rito della sauna ( la parola sauna è molto antica e pare essere legata al suo uso originario di dimora invernale ). Il paese ne vanta di tutti i tipi, sempre presenti negli alberghi, nei circoli, nelle piscine, nelle scuole, sulle grandi barche e…persino all’interno del Parlamento di Helsinki.

 Così non poteva mancare la sauna panoramica. Volete provare? Basta recarsi nel secondo comprensorio sciistico più grande della Lapponia, a Yllaes, e a 718 metri di altitudine ecco una cabina dell’ovovia trasformata dalla Doppelmayr ( azienda leader del settore di impianti a fune ) in sauna per 4 persone. Mentre per circa 20 minuti si sorvolano le cime innevate degli abeti, accompagnati magari da un bel tramonto artico, ad una temperatura di 80 ° ci si può rilassare insieme agli amici. Arrivati in cima prima un tuffo nella neve fresca per rinvigorirsi e poi via a fare un bel idromassaggio.

Chi non fosse interessato alla sauna, ma semplicemente ad una salita in vetta very exclusive, può usufruire della cabina vip con sedili in pelle, musica e frigo-bar.

Tags from the story
, , , , ,
Written By
More from booom

STEREOTIPO ITALIANO

Business Insider ha stilato una lista delle cose tipicamente italiane,  che a...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *