ACCADDE OGGI

Notice: Trying to get property of non-object in /web/htdocs/www.spaghettimag.it/home/wp-content/themes/simplemag/formats/format-standard.php on line 28

E’ il 23° giorno dell’anno, la  Chiesa festeggia Santi Clemente e Agatangelo.

Loquaci, perspicaci e sagaci sono i nati il 23 gennaio. Generalmente , alle persone nate in questo giorno,  sono riconosciute grande intelligenza e  immensa cultura. Sono persone molto sensibili ed è per questo che potrebbero sembrare deboli e fragili ma, in realtà, hanno una grande forza interiore che le fa superare tutte le difficoltà della vita.
Come la maggior parte delle persone nate sotto il cielo di questo segno zodiacale anche i nati in questo giorno sono famosi per la loro smisurata “esagerazione”, per essi anche il più banale dei problemi può sembrare una catastrofe senza soluzioni! 

1783- Nasce a Parigi lo scrittore Marie-Henri Beyle, meglio conosciuto come Stendhal. Lo scrittore francese, ricordato per i suoi due romanzi “Il rosso e il nero” e “La certosa di Parma”, e’ frequentemente citato anche per la Sindrome, che oggi porta il suo nome.

1799- Dopo la rivoluzione francese e sull’onda della Prima Campagna d’Italia napoleonica, le truppe francesi entrano a Napoli e istituiscono la Repubblica Napoletana, conosciuta anche come Repubblica Partenopea.

1832- Nasce Édouard Manet, pittore francese. Sebbene le sue opere abbiano anticipato e influenzato lo stile impressionista – al punto che mentre alcuni autori lo definiscono il “padre dell’impressionismo”, altri lo negano e lo indicano solo come l’iniziatore della pittura moderna che liberò l’arte dall’accademismo – egli non volle mai essere coinvolto nelle mostre del gruppo, da un lato perché non voleva essere considerato come uno dei rappresentanti del gruppo stesso, dall’altro perché avrebbe comunque preferito esporre al Salon.

1896- Wilhelm Conrad Rontgen, all’Università di Wurzburg, riesce ad andare oltre i confini del visibile e scopre i raggi X, realizzando la prima radiografia della storia. La prima radiografia rappresenta la mano di Anna Berthe, moglie di Rontgen e ha la curiosa caratteristica di riprodurre la mano con un anello al dito.

1957-asceCarolina Luisa Margherita Grimaldi, principessa di Hannover, terza in linea di successione al trono del Monaco , è la primogenita del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly, nonché sorella del principe Alberto II e di Stephanie.

1973- Richard Nixon annuncia che, a Parigi, Kissinger e Le Duc Tho hanno firmato un accordo per il ‘cessate il fuoco’ in Vietnam, con decorrenza dal 28 gennaio.

1986-I primi musicisti introdotti nella Rock and Roll Hall of Fame sono: Chuck Berry, James Brown, Ray Charles, Fats Domino, Everly Brothers, Buddy Holly, Jerry Lee Lewis e Elvis Presley.

1993- Sanofi, filiale di Elf-Aquitaine compra la maison di haute couture Yves Saint Laurent.

More from Sourour Medranou

ACCADDE OGGI

I nati il 26 maggio sono persone molte generose e altruiste, hanno...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *